Cotolette alle erbe profumate

Cotolette alle erbe profumate, con fettine di petto di tacchino e erbe aromatiche tritate fini, ho realizzato gustose cotolette..accompagnate da rosette di broccoli, cavolfiore e cavoletti alla pancetta, direi che la cena è stata servita!

Cotolette alle erbe profumate  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Cotolette alle erbe profumate

8 fette di petto di tacchino

3 rametti e 4 foglie di salvia tritati fini

2 uova

50 g. di parmigiano grattugiato

150 g. di pangrattato

sale e pepe

succo di mezzo limone

olio di arachidi per la cottura

Procedimento

In una ciotola  ho sbattuto con la forchetta le uova, ho aggiunto il succo del limone sale e pepe, poi ho immerso le fette di carne ad insaporire, in frigo per 1 ora.

Cotolette alle erbe profumate  Blog Profumi Sapori & FantasiaIn un vassoio capiente ho mescolato il parmigiano col pangrattato, ho aggiunto le erbe aromatiche lavate e tritate fini e con le mani ho miscelato bene il tutto.

Ho prelevato dalla marinata di uova una fetta di carne alla volta, l’ho passata nella panatura premendo bene col palmo della mano per farla aderire bene, così tutte le fette poi ho avanzato dell’uovo e ho rifatto il giro, doppia panatura, la cotoletta in questo modo resta più alta.

In una padella antiaderente ho scaldato bene l’olio di arachidi e rosolato due cotolette alla volta, girandole con una pinza da cucina fino a doratura, poi su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso.

Spolverizzare con poco sale fino e servirle calde.
 
Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

 

 

Print Friendly

Share:
Condividi
Altre ricette che ti possono interessare..
Vota questa ricetta:
Cotolette alle erbe profumate
  • 3.00 / 55

6 thoughts on “Cotolette alle erbe profumate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>