Torta al latte e yogurt, una torta che racchiude sofficità e delicatezza, data dallo yogurt e latte, una torta perfetta per la colazione o da farcire con crema a piacere.

Ingredienti per : Torta al latte e yogurt
200 ml. di crema pasticcera con 1 cucchiaino di caffè solubile (per la copertura)
180 g. di latte
1 vasetto di yogurt da 125 g. gusto a piacere (io l’ho messo al caffè)
300 g. di farina 0
2 uova
200 g. di zucchero semolato
50 g. di burro fuso
1 fialetta aroma vaniglia
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
Procedimento
Nella ciotola dello sbattitore montare a crema soffice le uova con lo zucchero, aggiungere la fialetta d’aroma,e il sale poi mescolare bene.
Unire il latte e lo yogurt (non freddi di frigo) e mescolare a mano con delicatezza.
Setacciare la farina al lievito e aggiungerla a cucchiaiate mescolando per non fare grumi: si otterrà un composto morbido.
Imburrare e infarinare uno stampo da dolci da 24 cm., versare l’impasto e cuocere a 170° per 45′ circa (fino a chè è dorata e fare prova stecchino per la cottura.
Lasciare raffreddare su una gratella e quando è perfettamente fredda, tagliarla a metà da farcire oppure ricoprirla con una crema pasticcera aromatizzata al caffè.
Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!



Silva finalmente ho visto la tua slide!!!… bella arricchisce il blog, un tocco in più! Buonanotte
Ma grazie tesoro bello, buonanotte anche a te a domani, sarò la prima ad arrivare……ciao
ahahahah si, mia cara ho un super fiuto per le cose buone
Come un cagnetto da tartufi???? No una bella bimba che ama i dolci, i primi, tutte le ricettine buone buone…eh così si fa!!!
Questa tua torta è perfetta Silvana, lo dico sinceramente, mi piace tanto! Baciotti
Ciao Fullina, che bel complimento mi hai fatto…molto apprezzato..grazie! un’abbraccio Fullina
Buon lunedì cara Silvana, uh che bella tortina! conservane una fettina per la mia colazione di domani hihihi
baciotti
Già fatto Angela, ti conosco sapevo che saresti passata, sembra che senti l’odore!!!! Bacione
ciao Silvana!!!buonissima, viene proprio voglia di mangiarne una fetta….anzi, una bella fettona!!!da oggi si prende la dieta…almeno ci si prova e se vedo ste cose mi viene una voglia di andare in cucina e pasticciare qualche dolcetto!!!!!un bacio grande!!!
Mamma Vane la parola dieta mi fà rizzare i capelli in testa……dai se passi una micro-fettina..tanto per gradire!!!!
Oggi non dovevo accendere il pc, avete fatto quasi tutti dei dolci, gelati e torte!
Anche questa buonissima! Brava come sempre.
Bacioni e buona serata.
Ahahahah,,Mira hai ragione, a me succede di lievitare unKg. solo se la vedo pensa un pò (e non ne ho assolutamente bisogno) anche a te mira buona serata e grazie mille di essere passata.
Semplicissima e buona! ideale per la colazione! ciao buona giornata!
Grazie Vicky..davvero semplice e buona..ciao carissima e grazie di essere passata da me.
Perfetta per colazione!
Ciao Saretta si è perfetta e buona..un abbraccio
…Silvana queste tue prelibatezze sono un attentato alla mia linea, ogni volta che fai una torta sono tentata a provarla…sai cosa ti dico domani è il mio compleannno farò questa torta e la farcirò a mio paiacere !!! grazie TESORO
Adele che bello , ma gli auguri te li faccio domani, sono stra-felice che ti piaccia, guarda puoi metterci tutto quello che ti piace..a domani allora bacione