MARSHMALLOW FONDANT (RICETTA) uno degl’ ingredienti principali nel CAKE DESIGN

MARSHMALLOW FONDANT (RICETTA) uno degli ingredienti principali nel CAKE DESIGN 

MARSHMALLOW FONDANT ( RICETTA )

Ciao con questa ricetta del Marshmallow Fondant diamo inizio a questa nuova sessione dedicata alle decorazioni fatte con Marshmallow Fondant o per usare un parolone di grande effetto… diamo il via alla nuova sessione dedicata al CAKE DESIGN !!!

Per prima cosa parliamo dell’ ingrediente principale : i Marshmallows, forse non tutti sanno cosa sono…i MARSHMALLOWS sono quelle caramelle gommose che al tatto e anche come aspetto sembrano delle piccole spugne. A noi serviranno assolutamente quelle di tipo bianco che potrete trovare facilmente nei supermercati LIDL. Fatta questa precisazione iniziamo con l’elenco degli ingredienti….

INGREDIENTI :

MARSHMALLOW FONDANT ( RICETTA )

 PROCEDIMENTO:

Versare in una ciotola ben capiente i marshmallows e l‘acqua che andremo a scaldare nel microonde per circa 1 min e 30 sec.

dopo di che inizieremo a mescolare il composto fino al suo completo scioglimento ( se necessario mettere ancora nel microonde per qualche secondo per farli sciogliere completamente )

a questo punto aggiungere parte dello zucchero a velo, ed amalgamate bene il tutto…

ora prima di versare il composto sul piano da lavoro…ungere sia il tavolo da lavoro che le vostre mani con il burro

versare il composto sul tavolo…

ed iniziate ad amalgamare bene il tutto….

aggiungete ancora lo zucchero a velo e fatelo incorporare all’impasto….

ad un certo punto inizierete a notare che l’impasto inizierà a prendere una certa consistenza…continuate ad aggiungere zucchero a velo poco alla volta…

continuate così fino che avrete aggiunto tutto lo zucchero a velo, al termine di questo processo l’ impasto dovrà avere una certa consistenza e non essere più eccessivamente appiccicoso, se necessario aggiungete altro zucchero a velo.

ora copritelo con della pellicola trasparente e conservatelo in frigorifero.

ora che l’impasto è pronto….ogni qual volta che lo userete dovrete sempre usare dello zucchero a velo a mo’ di farina per far sì che non si appiccichi.

ed ora date pure sfogo alla vostra fantasia…BUON DIVERTIMENTO e BUON LAVORO !!!

 

Cake Design

Informazioni su tra Shaker e Fornelli

Ciao,mi chiamo Giulio,sono dei Gemelli e sono nato a Milano nel lontano 1971. Le mie più grandi passioni sono la cucina (già dall' adolescenza ) ed il bere miscelato ( i cocktails ,per intenderci ) invece da un'età un pò più adulta, ma iniziata a a nascere ai tempi del famosissimo film di Tom Cruise " cocktail " Premetto già da ora di non essere un bravo scrittore, ma spero che comunque i contenuti del mio blog siano ugualmente di vostro gradimento ...ora però bando alle ciance...si parte!!!

Precedente POLENTA COTTA AL MICROONDE PRONTA IN 15 MINUTI. Successivo UTILIZZO E GALATEO DEI BASTONCINI ( bacchette per cibo ) -

4 commenti su “MARSHMALLOW FONDANT (RICETTA) uno degl’ ingredienti principali nel CAKE DESIGN

    • tra Shaker e Fornelli il said:

      ciao grazie del commento, fammi sapere poi come ti sei trovata,ok? a presto 😉

  1. Ho provato a farlo oggi. E’ rapidissimo e la tua fotoricetta sveltisce ancora di più il lavoro. Grazie per aver condiviso questa ricetta con tutti noi!

I commenti sono chiusi.