Gin e Pompelmo in Rosa Schweppes ( LONG DRINK alcolico ) Gluten Free

Gin e Pompelmo in Rosa Schweppes (LONG DRINK alcolico)

Gin and Pompelmo in Rosa Schweppes ( Long Drink )

 IMG_2292

INGREDIENTI / INGRDIENTS :

  • 1 cl Sciroppo di Fragola / 1 cl Strawberry Syrup
  • 3 cl London Dry Gin / 3cl London Dry Gin
  • 16 cl Pompelmo in Rosa Schweppes / 16 cl Pompelmo in Rosa Schweppes

IMG_2298

PROCEDIMENTO / INSTRUCTIONS :

In una Flute da 22cl versare il Gin,

Pour in a Flute the London Dry Gin

IMG_2284

poi lo Sciroppo di Fragola

then the Strawberry Syrup

IMG_2285

ed in fine colmare con Pompelmo in Rosa Schweppes ben ghiacciata

and last, top with cool Pompelmo Rosa Schweppes

IMG_2288

decorare con fetta di limone e servire con cannuccia

garnish with a lemon slice and serve it with a straw

    IMG_2293


COL PRESENTE ARTICOLO COLGO L’OCCASIONE PER AUGURARE A VOI TUTTI UN FELICISSIMO E FORTUNATISSIMO 2013

Salute !!! Cheers !!!

Note1: come riportato dal trafiletto qui sotto il Gin e tutti i distillati in genere POSSONO ESSERE  BEVUTI DA CHI E’ CELIACO, poichè nessun distillato contiene Glutine, compresi quelli prodotti con cereali contenenti glutine. Questo trafiletto è stato da me preso direttamente dal sito dell’aic ( associazione italiana celiachia ), dove potrete trovare l’articolo completo.

Whisky, vodka e gin: i recenti risultati degli studi promossi dall’EFSA (l’Autorità Europea per la Sicurezza degli Alimenti) e finalizzati alla ricerca dell’eventuale presenza di tracce di glutine nei distillati da cereali contenenti glutine ne hanno confermato l’assenza in queste bevande. Il processo produttivo tramite distillazione, infatti, è tale per cui il prodotto finito non può contenere glutine né esserne contaminato.

L’alcool etilico (alcool buongusto) è ottenuto mediante distillazione, previa fermentazione alcolica di alcune materie prime, quali: melasse, vinacce, mosti e cereali. A partire dall’alcool etilico è possibile preparare acquaviti e bevande liquorose che derivano da miscugli di alcool con estratti o essenze di piante aromatiche (amari, digestivi, liquori dolci e secchi).
L’alcool etilico tal quale è permesso.

Note2: Evitare di utilizzare Gin di bassa qualità e di marche strane se non volete incappare nel mal di testa del giorno dopo, spesso dovuto alla bassa qualità dei distillati usati oltre che ad un vero e proprio abuso, ma prediligere per quelli tipo: BOMBAY SAPPHIRE London Dry Gin, TANQUERAY London Dry Gin, TANQUERAY n°TEN , oppure GORDON’S London Dry Gin, BOSFORD  London extra dry Gin, tutti acquistabili al supermercato, forse l’unico difficile potrebbe essere il N° TEN.

Mi raccomando non abusatene, poichè il consumo eccessivo di alcool porta alla dipendenza e con essa tutte le sue conseguenze.

Ciao alla prossima ricetta ^^

 

Precedente Tagliata di pollo con salsa di soia e olio di sesamo su letto di rucola Successivo PIZZA margherita SENZA GLUTINE