DORAYAKI AL CACAO

I Dorayaki al cacao sono deliziosi e soffici dolcetti che si preparano in pochi minuti e soprattutto si cuociono in padella. Facili da preparare in compagnia dei bambini, ho reso ancora piu’ golosi  i Dorayaki realizzandoli al cacao, e mentre i vostri bambini frullano le uova per i dorayaki, voi preparate una buona crema pasticciera. In questo modo realizzerete la versione dei dorayaki con crema pasticciera e oltre ad essere un’ottima merenda sarà un buon dolce da gustare dopo pasto con tutta la famiglia.

SEGUITEMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK Sfumature Dolci e Salate

Ingredienti

3 uova

70 g di zucchero

130 g di farina 0

1 cucchiaino di miele

2 cucchiaini di lievito per dolci

3 cucchiai rasi di cacao

30/ 40 g di acqua fredda

doraiaki

Preparate con i bambini tutti gli ingredienti che vi serviranno

Frullate le uova con uno sbattitore elettrico versando il burro fuso , lo zucchero, il miele, il lievito e la farina, poi versate il cacao setacciato e in ultimo l’acqua che potrà variare di quantità in base a quanto sono grandi le uova.

doraiaki

otterrete una consistenza densa

doraiaki

Scaldate una padella antiaderente unta con un filo di olio, spargetelo su tutta la superficie con un tovagliolo, versate un mestolo di composto, attendete 2-3 minuti, non appena in superficie si formeranno delle bolle potrete girarli e cuoceteli per un minuto,

dorayaki

 Proseguite fino a terminare l’impasto

Farcite i vostri dorayaki con ciuffi di crema pasticcera e gocce di cioccolato, la merenda dei vostri bimbi sarà pronta. Ovviamente se volete potrete farcirli con nutella o panna o la golosissima nutella.

 

 

Continuate a seguirmi sulla mia pagina FACEBOOK Sfumature Dolci e Salate