Torta Cuor D’Amore

♥ TORTA CUOR D’AMORE ♥

Continuate a seguirmi sulla mia pagina FACEBOOKSfumature Dolci e Salate

La torta Cuor D’Amore è un dolce intramontabile per la pasticceria mondiale, il cioccolato piace proprio a tutti. Ogni occasione è sempre giusta per gustare un dolce al cioccolato e soprattutto con un cuore morbido pieno d’amore, è perfetta da proporre il giorno di San Valentino, ma anche in occasioni particolari in una serata a due dove si vuole trasmettere tutto l’amore che si prova per proprio partner. ma anche in una serata con veri amici, L’amore è sempre amore. Il suo aroma inconfondibile di cacao saprà svegliare i pensieri piu’ piccanti la sua farcitura interna saprà trasformare il dessert piu’ squisitio che mai.Potrete voi decidere con quale gusto aromatizzare la glassa anche mettendoci del piccante.

Andiamo a vedere come realizzare la torta Cuor d’Amore ♥♥♥♥♥

Ingredienti

250 g di cioccolato fondente

150 g di burro

4 uova

100 g di zucchero

100 g di latte

200 g di farina 

1 bustina di lievito in polvere 

un pizzico di sale

aroma a piacere– vaniglia –limone –arancia –rum–peperoncino o rum. 

Per il procedimento della glassa cliccate su  torta sacher

150 g di zucchero — 70 g di cacao amaro

4 fogli di colla di pesce — 200 g di acqua

procedimento

 In una casseruola versate il burro, il latte lo zucchero e il cioccolato spezzettato.quindi mettetelo sul fornello e lasciatelo andare a fiamma media, mescolate e aspettate che il tutto si sciolga, lasciate raffreddare

1- in una ciotola versate le uova e il sale, frullatele fino a che non risultino spumoso, 2- a questo punto versate una parte della farina  mista al lievito e alla vanillina 3- successivamente versate una parte del cioccolato ormai freddo, alternatevi con gli ingredienti fino a versarli tutti.

4- Versate il composto nello stampo da budino, fino ai tre quarti dello stampo, la rimanente parte dell’ impasto versatelo in piccoli stampo da plumcake. Infornate a 180° per 30/35  minuti la torta non deve risultare molto cotta. .Un Consiglio i plumcake sfornateli 5 minuti prima.

Lasciatela raffreddare nello stampo. poi estraetela, per assicurarvi che il dolce vi sia riuscito bene, mettete nel fondo dello stampo un disco di carta forno e rimettete il dolce nello stampo (questo procedimento vi aiuterà ad estrarre il dolce quando lo avrete farcito) Con un coltello a punta scavate il centro della torta e tenete da parte il dolce estratto.

Versate la glassa  nel foro che avete realizzato e in tutti gli altri fori piu’ piccoli.Chiudete con il dolce che avete precedentemente estratto e lasciate riposate a temperatura ambiente per 30 minuti.

Intanto se volete con del cioccolato fondente potete realizzare dei cuoricini.

Trascorsi i 30 minuti estraete il dolce dallo stampo e ponetelo su una graticola versate la restante glassa sul dolce e ponetelo  su un vassoio e decorate con scaglie di pistacchio. Finite decorando a vostro piacere.

La vostra fantastica torta Cuor D’Amore sarà il dolce perfetto per la vostra splendida festa.

2 Risposte a “Torta Cuor D’Amore”

I commenti sono chiusi.