Ciambella alle Mele e Mandorle

Ciambella alle Mele e Mandorle

ciambella La ciambella alle mele e mandorle è il dolce ideale per la prima colazione, è una ciambella soffice che richiede l’utilizzo di alcuni ingredienti importanti per tutti noi,la squisitezza delle mele e la bontà delle mandorle, credetemi il connubio è davvero vincente Ho provato molte ricette e sinceramente questa ricetta  l’ho realizzata a mio piacere.Le ciambelle per la colazione devono avere dei requisiti importanti, devono essere veloci da fare e avere ottimi ingredienti,devono essere soffici e umidi all’interno e questo accade grazie alle mele.
Se volete preparare qualcosa di buono con le vostre mani e se siete alla ricerca di una ricetta che richiedi all’interno la frutta fresca e la frutta secca, questa è la ricetta che fa per voi. Provatela e fatemi sapere se vi è piaciuta.
Un abbraccio a chi passa di qui, leggi le mie ricette Continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Sfumatura dolci e salate

INGREDIENTI

2 uova
270 g di farina
80 g di burro
250 g di latte
130 g di zucchero
2 mele
100 g di granella di mandorle  in piu’ 2 cucchiai per la superficie
una bustina di lievito
un cucchiaino di cannella
un limone
1–Care amiche, prima di iniziare a realizzare la ciambella pulite le mele dalla buccia e sminuzzatele a pezzetti molto piccoli, versandole in una ciotola con il succo di un limone per evitare che le mele si ossidino
2–In una ciotola o in una planetaria montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare spumose
Aggiungete alternando il burro fuso e la farina setacciata, appena vi accorgete che l’impasto si asciuga aggiungete  lentamente il latte, poi il lievito e la cannella in polvere. Finite aggiungendo le mele sminuzzate e la granella di mandorle.

ciambella

3–Imburrate e infarinate bene uno stampo per ciambelle e versate il composto. In ultimo, prima di infornare cospargete tutta la superficie con abbondante granella di mandorle. Infornate a forno già caldo a 180° per 40/45 minuti non preoccupatevi se il tempo sembra tanto le mele hanno bisogno di piu’ cottura.
ciambella
BUONA COLAZIONE CARE AMICHE E NON DIMENTICATE DI METTERMI UN MI PIACE SU Sfumature Dolci e Salate GRAZIEEEE