PETTO DI POLLO GRATINATO AL FORNO

PETTO DI POLLO GRATINATO 

petto di pollo

Il petto di pollo gratinato  è ottimo e veloce da preparare, sappiamo tutte  quanto siamo sempre di fretta, ma vogliamo comunque stupire la nostra famiglia. Oggi vi propongo la mia versione che ho preparato ieri in tutta fretta ed è andata piu’ che bene. Vi capita mai che vi avanzi dell’albume il giorno precedente perchè avete preparato un dolce? a me si! e mi dispiace buttarlo, quindi a volte preparo una frittata, ieri invece ho preparato il petto di pollo gratinato al forno. mi e bastato versare le fette di pollo nell’albume, realizzare un’ottima impanatura e metterli in forno, un’insalata per contorno e il secondo piatto era pronto, tutti hanno apprezzato.

Vediamo insieme il procedimento facilissimo e veloce.

petto di pollo

INGREDIENTI

  • 6 fette possibilmente uguali di petto di pollo
  • sale — pepe –rosmarino — noce moscata — paprica dolce q b.  
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • 10 pomodorini maturi
  • olio evo — 200 g di pan grattato
  • 2/3 albumi 

PROCEDIMENTO

Versate in un piatto gli albumi, versate un pizzico di sale e sbattete per un po, ponete all’interno le fette di pollo assicurandovi che siamo completamente immerse .

Lavate  i pomodorini tagliateli a cubetti, versateli all’interno di una ciotola con il pan grattato , 3 cucchiai di olio, il vino (quello che per voi è opportuno)  il sale e tutte le spezie, mescolate il tutto con un cucchiaio.

Foderate una teglia da forno con carta forno, versate dell’olio e ponete le fette di pollo. aiutatevi con le mani e ponete su ogni fetta abbondante farcitura, finite con un’altro filo di olio su tutta le fette.

Infornate a 200°C per 15/20 minuti  Intanto preparate una fresca insalata,  che sarà il contorno del vostro petto di pollo gratinato 

BUON APPETITO CARE AMICHE E NON DIMENTICATE DI CONTINUARE A SEGUIRMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK  https://www.facebook.com/cucinasempliceeveloce/  GRAZIEEEEEEpetto di pollo