Le frasi più belle di 50 sfumature di grigio

Share:
Share

Avete letto  50 sfumature di grigio, ragazze? Hanno detto che  il testo è scadente, scurrile, ripetitivo, una lettura inutile… per me non è così!  Un libro è sempre un libro e come è successo per il caso Moccia, E.L. James è riuscita a fare aprire un volume a gente che non aveva mai preso in mano un libro, è riuscita ad appassionare, a fare dimenticare le telenovelas, è riuscita a ricordare a una vasta parte di popolazione che le storie non esistono solo in tv o al cinema, ma è dai libri che tutto parte ed è proprio dai libri che nascono le nostre emozioni personalizzate. Immaginare Christian Grey con il volto del vicino di casa, dello sconosciuto che incontriamo sull’autobus ogni giorno, dell’amico che ci piace in segreto… non ha prezzo. Se possiamo sognare una grande storia d’amore, farcita di sesso, che nella nostra vita magari non avremo mai… perchè no? Perchè non perdersi in queste fantasie e lasciarci incantare da un uomo che non esiste, che porta all’estasi in qualunque momento della giornata? Se non l’avete ancora fatto… lasciatevi tentare dalle sfumature!!!

Ecco alcune frasi tratte da 50 sfumature di grigio:

- Prima di tornare sulla terra passo diversi minuti a fissare la porta da cui è uscito.

- «Non vedo l’ora, Miss Steele.» Immagino la scintilla maliziosa nei suoi occhi grigi. “Come riesce a trasformare poche semplici parole in una promessa così allettante?”

- Nei prossimi anni, lo so, avrò bisogno di sedute psicoanalitiche per non sentirmi imbarazzata ogni volta che ricorderò quel momento

 -Tace, per lasciarmi assimilare questa informazione, e io divento paonazza.

- Il filtro bocca-cervello si è rotto di nuovo. Non riesco a credere di aver detto una cosa del genere ad alta voce.

 - Le sue parole sono incendiarie; il mio sangue prende Fuoco

- Mentre apre la portiera alza gli occhi e mi rivolge un sorriso mozzafiato. Il mio sorriso di risposta è fiacco, perché sono completamente stordita da lui, e mi torna in mente Icaro, che volò troppo vicino al sole.

- «Fai una prova» sussurra. Mi lancia la sfida, poi piega la testa di lato rivolgendomi il suo sorriso misterioso e incantatore. Trattengo il fiato. Sono Eva nel paradiso terrestre, lui è il serpente, e io non so resistere. Sospiro e lancio un’occhiata a Mr Cinquanta Sfumature. È così bello che potrei contemplarlo all’infinito. Ha la barba lunga e mi piacerebbe da morire passarci sopra le dita, sentirla contro il viso, contro il seno… tra le cosce. Quel pensiero mi fa diventare di tutti i colori. Lui mi guarda e mi solleva il mento.

- Non penso che qualcun altro sarebbe capace di dare al mio nome una carnalità così potente.

Rate this recipe:
Le frasi più belle di 50 sfumature di grigio
  • 4.00 / 55

Un pensiero su “Le frasi più belle di 50 sfumature di grigio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>