Questi bocconcini di pollo con peperoni sono un secondo piatto molto gustoso e soprattutto leggero. Infatti le cotture sono semplici e povere di grasso. I peperoni li ho fatti cuocere in forno e poi spellati e i bocconcini di pollo sono rosolati in padella con poco olio. Ricetta semplice, veloce e light….non vi resta che provare!!

Ecco al ricetta dei Bocconcini di pollo con peperoni – light…BOCCONCINI POLLO PEPERONI 1

INGREDIENTI x 4 persone

  • 2 petti di pollo interi
  • 3 peperoni medi rossi (potete anche usarne uno giallo per dare colore al piatto)
  • olio e.v.o.
  • sale e pepe

PROCEDIMENTO

  • LAVATE i peperoni, asciugateli e metteteli in una pirofila e cuoceteli in forno per circa 30-40 minuti a 200°, girandoli quando vedete la pelle bruciacchiarsi, circa a metà cottura. Toglieteli dal forno e metteteli in un sacchetto per congelatore ben chiusi. Una volta intiepiditi spellateli, tagliateli, privateli di semi ed eventuali filamenti e tagliateli a striscioline e metteteli in piatto perchè non vada buttata la loro acqua che servirà per il fare sughetto con il pollo.
  • TAGLIATE a bocconcini il petto di pollo, eliminando grasso, cartilagine e osso. Rosolate i bocconcini di pollo in una padella (tipo wok o tegame) con un po’ di olio a fuoco alto girandoli un paio di volte. Salate, pepate e abbassate la fiamma e fate cuocere per circa 10 minuti girandoli ogni tanto e facendoli ben dorare.
  • AGGIUNGETE i peperoni ai bocconcini di pollo, girate bene e fate asciugare leggermente. Se volete potete aggiungere un cucchiaino di curry a peperoni prima di unirli al pollo. Distribuite un filino di olio e servite.

BUON APPETITO!!!

seguimi su facebookSeguimi anche su FACEBOOK clicca QUI e metti “Mi piace” alla mia pagina Sfumature di cucina ….e se vuoi sono anche su GOOGLE+ Clicca QUI

 

 

[banner]