NUTELLOTTI

Conclusa da pochi giorni Golosaria, sono qui a preparare i Nutellotti per gustarli con una delle aziende che ho conosciuto in questa rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon, vi presento Punta Aria, l’ Agriturismo Naturale delle Isole Eolie.

nutellotti

Assaggiando la Malvasia delle Lipari assaporerete la storia di tante persone, la storia di un grande lavoro, un vino liquoroso naturale senza aggiunta di zuccheri o alcool, grazie all’appassimento al sole o in fruttaia che il succo contenuto negli acini delle uve raggiunge una concentrazione tale da conferire al vino sia il grado alcolico che la dolcezza. Per avere maggiori informazioni anche sull’ olio, sui capperi e sulle olive ma, anche per le vostre vacanze vi consiglio di visitare il loro sito http://www.puntaaria.it/ e la loro pagina Facebook, dove potrete vedere anche le foto delle premiazioni PREMIO TOP HUNDRED,  Malvasia delle Lipari Passito “Prima Espressione” 2012 è stato inserito tra i 100 migliori vini d’Italia scelti da Paolo Massobrio e Marco Gatti.Golosaria 2014, https://www.facebook.com/PuntaAria.nutellotti

 

Vediamo gli ingredienti per i Nutellotti 180 gr di nutella, 150 gr di farina 00, 1 uovo. Per farcire 100 gr di nutella o se preferite, marmellata. Procedimento : Alla nutella unite 1 uovo, lavorate e incorporate la farina, possibilmente setacciata. Formate delle palline e con il manico di un mestolo in legno, praticate dei fori centrali, su ciascun biscotto, dove metterete la nutella o la marmellata, aiutandovi con una sac a poche, prima di infornarli. Infornate su carta forno, a 170 gradi per 10 minuti, forno preriscaldato, se il forno è ventilato, altrimenti in forno tradizionale, 15 minuti a 150 gradi. Buona domenica con un dolce veloce e la Malvasia delle Lipari Doc.

nutellottinutellotti

Precedente ORATA AL FORNO Successivo INVOLTINI DI CARNE AL SUGO

2 commenti su “NUTELLOTTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.