NUGGETS DI POLLO

Chi non ama i nuggets di pollo? Le deliziose crocchettine di pollo impanate e fritte tipiche dello street food? Io le preparo in casa, perché sono facili e veloci da fare e sono molto più salutari perché le cuocio in forno e utilizzo una panatura orientale invece del pangrattato. NUGGETS DI POLLO Ingredienti : 200 gr. di petto di pollo, sale q.b., 2 fette di pan carré senza crosta, 60 gr. di formaggio fresco spalmabile, 60 gr di latte. Per impanare, 1 uovo e un pangrattato. Io ho utilizzato una panatura orientale Cannamela e l’ho cotti in forno, in una leccarda da forno, 200 gradi, girandoli a metà cottura, utilizzando carta forno e irrorandoli con un filo di olio di oliva, voi potete scegliere anche di friggerli in olio di semi.NUGGETS DI POLLO

Con un frullatore o con il bimby, cominciate mettendo nel boccale il petto di pollo tagliato a cubetti e il sale 10 sec. vel 7.
Unire il composto sul fondo con la spatola e aggiungere il pan carré, il formaggio e il latte vel.7 per 10 secondi. Formare delle polpettine, appiattirle leggermente con le mani e passarle prima nell’uovo e poi nel pangrattato.NUGGETS DI POLLO NUGGETS DI POLLO Stappate una birra I 3 Bagai e buon appetito.

Precedente CORNETTI DI SFOGLIA SALATI Successivo PAN BAULETTO INTEGRALE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.