FAGOTTINI CON PATATINE E WURSTEL

Oggi fagottini con patatine e wurstel , un bontà da rosticceria, preparata al volo, per stupire i miei ospiti del week end, visto che ho deciso di presentargli una signora birra artigianale. La birra Cantaloop nasce nel 2013,  per passione di Cheers, Paolo e Elide. , per la voglia di creare una alternativa consapevole, capace di appassionare ogni palato, in un piccolo laboratorio artigianale. Per questo piatto abbino in vista anche della festa bavarese, la Ianara frutto della combinazione di orzi e frumento, fatta da acqua, malto d’orzo, malto di frumento,
fiocchi d’avena, zucchero, luppolo, lievito.
con una gradazione alcolica di 5,7%.

Vediamo ora gli ingredienti per i fagottini i patatine e wurstel filanti : 500 gr di farina, 40 gr di parmigiano, 80 gr do olio, 250 ml di latte, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiino di sale, mezzo cubetto di lievito, formaggio filante tagliato a stick, patatine fritte, wurstel.

PROCEDIMENTO: Impastare tutti gli ingredienti e lasciare lievitare. Dividere la pasta lievitata in palline da 80 grammi circa. Riempire i fagottini con le patatine e i wurstel, e il formaggio filante, come in foto. Spennellare con uovo e latte, infornare a 180 gradi per 35 minuti.

Precedente BRIOCHE SICILIANE PER GELATO Successivo TORTA ESTASI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.