CIME DI RAPA STUFATE

Le cime di rapa stufate sono un ottimo contorno pugliese, per accompanare carne o pesce ma, anche per farcire calzoni, pan brioche e pizze. Io le preparo spesso perchè in famiglia piacciono a tutti sia cosi che con le classiche orecchiette, come primo, e quando non è il periodo di questa verdura, mi affido ai prodotti Agrifood, grazie alla sua innovativa tecnica di lavorazione ” foglia a foglia”  che reserva color, sapore e morbidezza dell’ ortaggio.

 

Vediamo gli ingredienti :

1kg di cime di rapa, olio extravergine di oliva, spermuto a freddo, Tenuta Arena, 1spicchio d’ aglio, sale, una foglia di alloro e mezzo dado vegetle Bauer,privo di glutammato monosodico, grassi idrogenati, glutine e lattosio.

 

 

In una padella capiente adagiamo l olio con l aglio e le cime di rape, a fiamma molto bassa, uniamo mezzo bicchiere d’ acqua e copriamo con un coperchio, per far appassire le rape. Passti 10minuti, uniamo il dado, regoliamo di sale e la foglia di alloro. se avete anche qualche pomodorino pachino, potete aggiungerlo. Vi accorgeretequando saranno pronti dall odore che invaderà la vostra cucina.

Precedente LE PESCHE Successivo BISCOTTI AL PHILADELPHIA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.