Spezie brucia grassi amiche del metabolismo

Cari amici “intolleranti”, quest’oggi vi parlerò di Spezie ed in particolare di quelle SPEZIE che hanno effetto BRUCIA GRASSI e che sono amiche del metabolismo. Oltre ad essere spezie ottime alleate in cucina, sono dunque componenti amiche della salute: aiutano infatti a contrastare il colesterolo e l’accumulo dei grassi, rappresentando, inoltre, una valida alternativa all’uso del sale nelle ricette (limitando dunque la temuta ritenzione idrica!). ma vediamo insieme quali spezie sono o e dei loro specifici benefici.



Spezie brucia grassi amiche del metabolismo, quali sono le loro proprietà?

Cominciamo con

  1.  Cardamomo: Si tratta di semini che possono essere masticati direttamente oppure utilizzati per arricchire dolci, pietanze con verdure o tisane;  questa spezia è nota per le sue  proprietà snellenti, perché in grado di accelerare e stimolare le funzioni metaboliche dell’organismo.

 

  1. Curcuma: Ottima nella preparazione di risotti e zuppe, questa spezia dall’intenso colore giallo ha una notevole proprietà dimagrante poichè contiene la curcumina che aiuta a contrastare l’ accumulo di grassi nei tessuti adiposi, aiutando il fegato a metabolizzarli.

 

  1. Curry: Se avete spesso fame e la tentazione di sgranocchiare è sempre dietro l’agolo, questa è la spezia che fa al caso vostro; è infatti nota come una spezia che aiutare a donare sensazione di sazietà. ha inoltre,  proprietà dimagranti, rigeneranti dei tessuti, antinfiammatorie e protettive del cuore e del cervello

 

  1. Cannella: la cannella aiuta a stabilizzare i livelli di glucosio e lipidi nel sangue, favorendo il metabolismo dei grassi; e’ ricca di vitamine A, C, K e di vitamine del gruppo B, è antiossidante, favorisce la digestione, allevia le infiammazioni delle vie respiratorie nonchè i dolori mestruali.

 

  1. Ginseng: Questa spezia è un’ ottima fonte di energia e contribuisce a tenere sotto controllo i livelli di glicemia e colesterolo stimolando il metabolismo. Rafforza le difese immunitarie, aumenta l’energia, ha azione ricostituente e, si dice, migliori l’umore.

Scegliete la spezia più adatta a voi…

Potrebbe anche interessarti: Bevande amiche del metabolismo, senza glutine e senza lattosio.