Plumcake senza glutine e senza lattosio

Cari amici “intolleranti”, oggi la ricetta del PLUMCAKE senza glutine e senza lattosio, una facilissima ricetta che vi permetterà di preparare una gustosissima leccornia per la vostra PRIMA COLAZIONE.
Non indugio oltre e vi do’ subito la ricetta!

Come preparare il Plumcake SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO per la vostra PRIMA COLAZIONE

INGREDIENTI:

-250 g di farina di riso (in alternativa un mix per dolci andrà benissimo!).

-90 g di burro (o di olio di semi, se siete intolleranti al lattosio!)

-80 g di zucchero

-150 ml di latte (anche quello di soia o di riso andranno benissimo!)

-1/2 bustina di lievito per dolci

-2 uova

-Un pizzico di sale

PREPARAZIONE:

Cominciate con il mescolare farina, tuorli, zucchero, burro a pezzetti (o l’olio di semi), lo zucchero, il lievito e infine il latte. Lavorate bene il composto fino a che non risulterà soffice ed omogeneo. Versate il tutto in una teglia per plumcake; Infornate a 180° per 30 minuti circa.

I MIEI CONSIGLI:
Lasciate raffreddare il vostro plumcake; dopodiché, toglietelo con delicatezza dal ruoto e spolverateci su abbondante zucchero a velo…da leccarsi i baffi!!! 🙂
Non so voi ma ho già l’acquolina in bocca…corro a prepararlo per la mia colazione di domani!!! E voi che aspettate???

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!.

Aspetto vostri commenti e foto che poi posterò sul mio blog 🙂
Alla prossima gustosa ricetta!!!

Vi segnalo inoltre questa ricetta, PASTA BRISE’ SENZA GLUTINE, senza LATTOSIO e senza UOVA. Si tratta di una pasta che è alla base della cucina tradizionale francese, dal gusto neutro così da poter essere personalizzato ed arricchito da ingredienti che preferiamo. E’ perfetto come base per torte salate ma anche per versioni dolci. Ma vediamo insieme ingredienti e modalità di preparazione.