A Napoli, pizzeria Vesi senza glutine

Cari amici “intolleranti”,

Apriamo questa nuova rubrica dedicata ai LOCALI PER CELIACI, con una storica e famosa pizzeria, situata a Napoli, la PIZZERIA VESI, che ha deciso di dedicarsi anche alla preparazione delle pizze senza glutine, dando così anche a noi celiaci la ghiottissima opportunità di poter gustare una delle pizze piu’ buone della città.

Alle mie domande, risponde Ferdinando Vesi, maestro pizzaiolo appartenente appunto alla famiglia di pizzaioli Vesi.

12552589_1727527730800540_675670215306257874_n

 

  • Ci parla brevemente della storia della pizzeria Vesi?

La famiglia Vesi ha le “mani in pasta” letteralmente da più di novant’anni… Dal 1921, infatti, tramandano l’arte dei maestri pizzaioli ed ancora continuano con la loro mission senza mai tralasciare la tradizione. I prodotti del territorio, la mozzarella di bufala, i forni rigorosamente a legna, i sapori ed i profumi , sono solo alcuni dei pregi che si possono trovare in una vera pizzeria napoletana. Le nostre pizzerie sono situate nel centro storico di Napoli, tutte facilmente raggiungibili con la funicolare di Montesanto, autobus e Metro Napoli Linea1, precisamente la “Pizzeria Vesi di Via Bellini”, la “Pizzeria Vesi di Via San Biagio dei Librai” e la “Pizzeria Vesi sita in Via Tribunali”, posizionata a pochi passi da San Gregorio Armeno meglio conosciuta come “la via dei pastori” tempio dell’arte presepiale mondiale. Sviluppato su due livelli con delle confortevoli ed accoglienti sale, il locale di Via Tribunali può ricevere gruppi fino a 100 persone, inoltre nell’ampia piazzetta attrezzata antistante il locale stesso, è possibile far accomodare gruppi fino a 40 persone nel periodo invernale, ed oltre nel periodo estivo.

  • Come le è venuta l’idea di preparare pizze senza glutine?

10402869_1743170749236238_7795011326702017940_n

– L’idea del senza glutine è affiorata poco a poco. La nostra clientela oltre ad essere partenopea, è anche internazionale, dato l’incessante flusso di turisti, ed entrambi le categorie hanno cominciato sempre più spesso a chiedere prodotti, o meglio, la PIZZA GLUTREN FREE! Siccome questo è un argomento molto importante che da un po’ di tempo a questa parte gravita nella nostra realtà, ho pensato di venire incontro alle esigenze dei miei clienti.

 

 

  • La vostra pizza senza glutine è anche d’asporto. Ma in quale sedi della vostra pizzeria è possibile trovare la pizza senza glutine?

-Il laboratorio del senza glutine si trova a circa 30 metri dalla sede di Via Tribunali, precisamente in Via San Pietro a Majella – Piazzetta Miraglia, con un forno completamente dedicato e prodotti rigorosamente gluten free, quindi senza alcun rischio di contaminazione da parte di agenti estranei. Ovviamente le nostre pizze sono d’asporto, ma possono essere comodamente gustate anche in tutti e tre i locali menzionati sopra.

CAPRICCIOSA
Pizza “Capricciosa” senza glutine
  • Cosa prepara senza glutine, oltre alle pizze?

– Attualmente le nostre specialità sono le pizze senza glutine, ma per altri tipi di preparazioni, come ad esempio i fritti, ci stiamo attrezzando!

Pizza "Carrettiera" senza glutine
Pizza “Carrettiera” senza glutine
  •  Quali sono le pizze senza glutine preferite dai clienti?

– Per quanto riguarda le pizze senza glutine preferite dai clienti, bèh, c’è la classica Margherita con mozzarella di bufala, oppure la Capricciosa, ma è anche molto richiesta la Carrettiera fatta con provola affumicata fresca campana, friarielli, salsiccia di puro suino senza glutine, ovviamente, olio e basilico!!

Pizza "DOC" senza glutine
Pizza “DOC” senza glutine

 

Insomma cari amici “intolleranti”, se siete a Napoli o se avete intenzione di andarci, beh, vi consiglio vivamente la pizzeria Vesi, dove potrete letteralmente leccarvi i baffi e vivere un’esperienza culinaria davvero unica! Insomma, SENSIBILMENTE CELIACA, VIVAMENTE CONSIGLIA! E allora, che dirvi? CI VEDIAMO DA VESI!!!! 🙂

Pizzeria Vesi, senza glutine, informazioni utili:

  • Dove: Napoli,Napoli, via San Biagio dei Librai 115 – cap 80138 – Tel:  081 5511035Napoli, via Bellini 23/24 – cap 80135 Napoli Tel:  081 5442859Napoli, piazzetta Miraglia 388 cap 80138 Tel:  081 299995
  • Sito web: Clicca QUI.

 

 

 

Una risposta a “A Napoli, pizzeria Vesi senza glutine”

I commenti sono chiusi.