Pizza finta di albumi

Cari amici “intolleranti”, oggi per voi la ricetta per preparare una deliziosa pizza finta di albumi, ovviamente senza glutine. Si tratta di una ricetta sfiziosa, gustosa ma al contempo leggera, da gustare condita come più preferite. Personalmente non amo molto le uova e quindi ero scettica prima di provare questa ricetta ma devo dire che mi sono dovuta ricredere, poiché si tratta di una pietanza particolare e semplice allo stesso tempo, veloce e d’effetto, ideale per variare la vostra alimentazione. Di seguito vi darò la ricetta per preparare la base della vostra pizza di albumi che poi potrete arricchire a piacimento.

Come sostituire le uova nelle ricette


Come preparare la Pizza finta di albumi

INGREDIENTI (per una teglia da 24 cm)

  • 6/7 albumi (circa 200 g)
  • Olio e sale q.b

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, montate a neve, non necessariamente ferma, gli albumi, con un pizzico di sale. L’importante è che raggiungano la consistenza di una bella schiuma. Rivestite uno stampo con della carta forno, precedentemente bagnata e strizzata. Aggiungete il composto di albumi e cercate di livellare il tutto. Cuocete a forno ventilato a 200° per circa 5 minuti. A questo punto, condite la vostra base pizza come più preferite: con dei pomodorini, con delle verdure, del parmigiano, mozzarella, ricotta, insomma…sbizzarrite la vostra fantasia. Dopo di che infornate nuovamente per ancora qualche minuto ( l’ulteriore cottura dipende anche dal condimento che deciderete di mettere sulla vostra pizza!). A questo punto, non vi resta che sfornare e gustare la vostra PIZZA FINTA DI ALBUMI, senza glutine, con pochi grassi, poche calorie e pochissimi sensi di colpa!

Una ricetta che accontenta davvero tutti, anche chi deve stare attento alla linea ma vuole concedersi al contempo qualcosa di sfizioso, gustoso e appetitoso.

Forse potrebbe interessarti anche la ricetta per preparare una TORTA GUSTOSA, SENZA GLUTINE, LATTOSIO E UOVA, perfetta per la colazione e per la merenda.