Pasta fantasia di verdure, senza glutine e senza lattosio

Cari amici “intolleranti”, oggi vi propongo la ricetta della PASTA FANTASIA DI VERDURE, senza glutine e senza lattosio; una ghiottissima ricetta per preparare un ottimo e sano PRIMO PIATTO, ideale anche se, per esempio, avete ospiti a cena e volete preparare qualcosa di particolare.

La pasta fantasia di verdure senza glutine e lattosio è perfetta anche per l’estate, se volete mantenervi più leggeri.  Ma vediamo insieme ingredienti e modalità di preparazione.

PASTA FANTASIA DI VERDURE, senza glutine e senza lattosio

 

Come preparare la PASTA FANTASIA DI VERDURE, senza glutine, lattosio e uova

INGREDIENTI (per 4 persone)

-350 g di penne S.G 
-2 carote
-1 patata
-70 g di fagiolini
-Olio e sale q.b
-Mezza cipolla

PREPARAZIONE:
Per prima cosa, sbollentate le verdure. Nonappena saranno cotte, mettetele a cuocere in pentola tagliuzzate a dadini, con olio, cipolla, salando a piacimento. Continuate a cuocere fino a che non otterrete una specie di sugo “cremoso”.
Cuocete a parte la pasta e scolatela al dente. Quando sarà cotta, versatela in padella e fatela saltare con il sugo per qualche minuto.

Per un consiglio in piu’: Se Volete, potrete arricchire la vostra pasta con delle sottilette vegetali da sciogliere direttamente in padella quando ne ultimerete la preparazione, oppure, se preferite, della mozzarella senza lattosio.

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!.

Vi segnalo inoltre questa ricetta, “TORTA AL LIMONE SENZA GLUTINE, LATTOSIO E UOVA“, una ricetta dal sapore estivo e leggero, per chi, oltre al glutine e al lattosio, ha anche un’intolleranza alle uova (oppure per chi semplicemente vuole tenersi più leggero!). Ma passiamo subito alla ricetta!