Pasta Brisè senza glutine, lattosio e uova

Cari amici “Intolleranti”, quest’oggi per voi la ricetta per preparare un’ottima PASTA BRISE’ SENZA GLUTINE, senza LATTOSIO e senza UOVA. Si tratta di una pasta che è alla base della cucina tradizionale francese, dal gusto neutro così da poter essere personalizzato ed arricchito da ingredienti che preferiamo. E’ perfetto come base per torte salate ma anche per versioni dolci. Ma vediamo insieme ingredienti e modalità di preparazione.

v

Come preparare un’ottima Pasta Brisè senza glutine, lattosio e uova

 

INGREDIENTI:

-300 grammi di farina per pasta e pizze senza glutine
-150 grammi di margarina vegetale
-2-3 cucchiai di acqua fredda
-1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:

Versate la farina a montagna sul vostro tagliere e apritela a fontana. Spezzettate la margarina a temperatura ambiente e mettetela al centro della fontana insieme ad un pizzico di sale.
Cominciate a mescolare aggiungendo poco alla volta l’acqua. Impastate fino ad ottenere una pasta elastica e avvolgetela in della pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per almeno mezzora prima di cuocerla. A questo punto, tirate una sfoglia di 5 mm di spessore circa. Riponetela in una teglia su della carta da forno e farcitela a vostro piacimento. Cuocete in forno a 180° per 35/40 minuti circa.

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!.

Vi segnalo inoltre questa ricetta, Pasta fantasia di verdure, senza glutine e senza lattosiouna ghiottissima ricetta per preparare un ottimo e sano PRIMO PIATTO, ideale anche se, per esempio, avete ospiti a cena e volete preparare qualcosa di particolare. La pasta fantasia di verdure senza glutine e lattosio è perfetta anche per l’estate, se volete mantenervi più leggeri.