PALLINE di PASTA PIZZA con VERDURE senza glutine, senza lattosio e senza uova

Cari amici “intolleranti”, quest’oggi per voi la ricetta delle “PALLINE di PASTA PIZZA con VERDURE senza glutine, senza lattosio e senza uova” un’idea perfetta per le vostre feste e occasioni speciali!

 

Palline di pasta pizza con verdure, senza glutine, senza lattosio e senza uova. Ecco di seguito per voi la gustosa ricetta:

INGREDIENTI:
*200 g di farina di riso

*100 g di fecola di patate
*200 cl di acqua
*50 cl di latte di soia
*1 cubetto di lievito di birra

*1/2 cucchiaino di zucchero
*200 g di fiori di zucca
*1 zucchina media

PREPARAZIONE:
Iniziate con il mescolare la farina e la fecola di patate; aggiungete il sale (q.b!); a questo punto, intiepidite l’acqua e il latte e fatevi sciogliere il cubetto di lievito di birra. Aggiungete poi alle farine il lievito che avete sciolto e lavorate con le mani l’impasto (cosi’ come fareste per la pizza tradizionale!). Aggiungete i fiori di zucca e la zucchina,entrambe tagliate finemente. Formate a questo punto delle palline e friggetele in abbondante olio di semi. Servitele ben calde e saranno letteralmente da leccare i baffi!!!

I MiEi CoNsiGli:
Se non vi piacciono i fiori di zucca o le zucchine, potreste provare con melanzane, piselli o dei dadini di zucca…insomma,ascoltate il vostro palato e sbizzarrite la fantasia!!! 🙂

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!.

Vi segnalo inoltre questa ricetta, Fiocchi di neve senza glutine e lattosio, a modo mio ovvero una mia personalissima rivisitazione dei famosissimi fiocchi di neve di Poppella. Si tratta di piccole brioches ripiene di crema al latte inventate dalla pasticceria Poppella del Rione Sanità che stanno letteralmente spopolando. Qui vi lascio una versione decisamente modificata ma che vi permetterà di realizzare dei simil- fiocchi di neve.