Muffins alle banane senza glutine, senza lattosio e senza uova

Cari amici “intolleranti”, oggi vi spiego come preparare i MUFFINS alle BANANE, SENZA GLUTINE, LATTOSIO e UOVA. Gustosi, dal sapore semplice e genuino, sono perfetti per la prima colazione ma anche per la merenda; anche perchè, diciamocelo, chi può resistere ad un goloso muffin???

Soffici, fragranti e profumati, sarà impossibile resistere ai muffins alle Banane.  E allora, ecco per voi una ricetta per preparare deliziosi MUFFINS ALLA BANANE, senza GLUTINE, LATTOSIO e UOVA.

Come preparare i MUFFINS ALLA BANANE, senza GLUTINE, LATTOSIO e UOVA.

INGREDIENTI:

-130 g di farina per dolci (ho utilizzato la farina Nutrifree)
-70 g di zucchero
-150 ml di latte alle banane senza lattosio (Ho utilizzato la marca Mukki)
-2 cucchiai di olio di semi
-mezza bustina di lievito per dolci

PREPARAZIONE:
Per prima cosa, in una ciotola mettete la farina lo zucchero e mescolate; aggiungete poi a filo il latte, l’olio e la mezza bustina di lievito. Riempite poi i pirottini (scegliete la forma che preferite) riempiendoli fino a metà, perchè l’imposto poi lieviterà durante la cottura. Infornateli a 180° per 15/20 minuti circa.

I MIEI CONSIGLI:
A piacimento, potete mettere nell’impasto dei pezzetti di banana tagliati a rondelle oppure delle pepite di cioccolato. Insomma, sbizzarritevi! 🙂

 

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!.

Aspetto vostri commenti e foto che poi posterò sul mio blog 🙂
Alla prossima gustosa ricetta!!!

Vi segnalo inoltre questa ricetta, PASTA BRISE’ SENZA GLUTINE, senza LATTOSIO e senza UOVA. Si tratta di una pasta che è alla base della cucina tradizionale francese, dal gusto neutro così da poter essere personalizzato ed arricchito da ingredienti che preferiamo. E’ perfetto come base per torte salate ma anche per versioni dolci. Ma vediamo insieme ingredienti e modalità di preparazione.

Io li trovo ottimi per colazione o anche per merenda!!!
Che ve ne pare???
Aspetto vostri commenti 🙂
Alla prossima ricetta!!!