Mousse di mirtilli senza glutine, lattosio e uova

Cari amici “intolleranti”, oggi per voi la ricetta per preparare la Mousse di mirtilli senza glutine, lattosio e uova, facilissima e veloce da preparare. Potrete usarla come guarnizione per i vostri dolci oppure mangiarla così com’è, accompagnata con frutta fresca o qualche biscotto. Insomma, un dessert al bicchiere di grande effetto nonché gustosissimo. Ma vediamo insieme ingredienti e modalità di preparazione.


Come preparare la Mousse di mirtilli senza glutine, lattosio e uova

INGREDIENTI:

  • 150 g di mirtilli freschi
  • 200 ml di panna vegetale di soia o senza lattosio (io ho utilizzato la panna di soia TreValli).
  • 20 g di zucchero di canna integrale
  • Acqua q.b

PREPARAZIONE:

-Per prima cosa, fate cuocere in un pentolino i mirtilli con due cucchiai di acqua e lo zucchero

-Filtrate il composto ottenuto e a parte montate la panna;

-Unire i due composti tiepidi e fate riposare in frigo per almeno due ore;

-A questo punto, aiutandovi con una sac à poche, riempite dei bicchierini con la vostra mousse e decorate con altri mirtilli freschi.

Ed ecco pronta una deliziosa mousse ai mirtilli senza glutine. lattosio e uova, dal sapore fresco e leggero.

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!.

Vi segnalo inoltre questa ricetta Muffins LiGHT alle Zucchine Senza Glutine e senza Lattosio, una ricetta LIGHT ma estremamente GUSTOSA: Muffins LiGHT alle Zucchine Senza Glutine e senza Lattosio. Si tratta di muffins dal sapore sorprendentemente gustoso, con molte men calorie e grassi rispetto ai classici muffins che noi tutti conosciamo e amiamo. E allora, ecco per voi gli ingredienti e la modalità di preparazione.