CROCCHE’ ripieni SENZA GLUTINE, LATTOSIO E UOVA.

Cari amici “intolleranti”, Oggi per voi la ricetta per preparare degli ottimi CROCCHE’ ripieni SENZA GLUTINE, LATTOSIO E UOVA.

Crocchè senza glutine, lattosio e uova

I crocchè sono spesso chiamati anche panzarotti e sono un tipico piatto della cucina napoletana ma sono molto diffusi anche in Puglia ed in Sicilia. Si tratta di deliziosi bocconcini di patate ripieni di mozzarella, salumi e quant’altro. Ho sperimentato per voi la ricetta dei crocchè senza glutine, lattosio e uova.

Come preparare i crocchè senza glutine, lattosio e uova.

INGREDIENTI (per circa 20 crocchè medio/piccoli)

4 patate medie
olio d’oliva e sale q.b
Pangrattato s. g ( io utilizzo l’Agluten)

PREPARAZIONE:
Per prima cosa, sbollentate le patate e, una volta che saranno cotte, privatele della buccia. Dopodichè, schiacciatele con lo schiacciapatate. Aggiungete olio d’oliva e sale a piacimento e cominciate alavorare il morbido composto con le mani.

PER UN’IDEA IN PIU’:
Potete aggiungere al composto cubetti di prosciutto cotto, un pò di pepe, origano, un pò di mozzarella, parmiggiano, salame…insomma…sbizzarritevi 🙂
P.S Mi raccomando, non fate come me! Scegliete una padella profonda per la frittura! La prima volta che li ho fritti, la padella non era abbastanza profonda e ho fatto un disastro!Ahahahah :PPP

Cari amici intolleranti, che ve ne pare???
Io mi sono letteralmente leccata i baffi 🙂 E voi???
Aspetto come sempre vostri commenti ed eventuali suggerimenti!!!
Alla prossima gustosa ricetta 🙂