Biscotti ripieni con crema alla ricotta e cioccolato senza glutine, lattosio e uova

Cari amici “intolleranti”, quest’oggi per voi la ricetta dei Biscotti ripieni con crema alla ricotta e cioccolato senza glutine, lattosio e uova, gustosi e golosi; si preparano in pochissimi minuti e sono un dessert di sicuro effetto se avete una cena o un pranzo speciale. Ma vediamo subito insieme come prepararli.

Biscotti ripieni crema di ricotta senza glutine lattosio e uova

 

Come preparare i Biscotti ripieni con crema alla ricotta e cioccolato senza glutine, lattosio e uova

INGREDIENTI (per 15 biscotti)

  • 30 biscotti secchi senza glutine, lattosio e uova ( tipo digestive); io ho utilizzato questi che trovi cliccando QUI.
  • Ricotta senza lattosio (circa 250/300 g ) (io ho utilizzato la ricotta Accadì).
  • Topping al cioccolato s.g
  • zucchero a velo q.b ( a seconda dei vostri gusti!)

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, preparate la crema- ripieno dei nostri golosi biscotti: in una ciotola, mettete la ricotta e lo zucchero a velo, mescolando per bene il tutto. Prendete un biscotto e metetteci su un cucchiaino della crema e uno spruzzo di topping al cioccolato. Ricoprire con un altro biscotto. Continuate fino a che non avrete ultimato gli ingredienti. Ponete i biscotti in un box per alimenti e fate riposare in frigo per almeno tre ore prima di servire, così che la vostra crema si solidificherà leggermente.

Per un’ idea in più: potete mettere nella crema delle scagliette di cocco o delle gocce di cioccolato, oppure un topping del gusto che preferite. Insomma, sbizzarrite la vostra creatività :)!!!

 

Se la ricetta vi è piaciuta, CONDIVIDETELA sui vostri SOCIAL con #sensibilmenteceliaca e se vi va, lasciatemi un commento!.

Aspetto vostri commenti e foto che poi posterò sul mio blog 🙂
Alla prossima gustosa ricetta!!!

Vi segnalo inoltre questa ricetta, Crostata alla crema di cioccolato senza glutine e senza lattosio, un dolce amato da grandi e piccini. Preparare la frolla è davvero semplice e soprattutto, veloce poichè l’impasto non necessita di riposare in frigo prima di essere steso e cotto in forno.