Biscotti con gocce di cioccolato senza glutine e senza lattosio

Cari amici “Intolleranti”, oggi vediamo insieme come preparare dei golosissimi Biscotti con gocce di cioccolato senza glutine e senza lattosio, perfetti per la prima colazione, da gustare con un buon tè verde oppure con un bel cappuccino caldo e cremoso. Ma vediamo insieme ingredienti e ricetta.

Biscotti al cioccolato senza glutine. lattosio e uova

Come preparare i Biscotti con gocce di cioccolato senza glutine e senza lattosio

Ingredienti per 40 biscotti circa

-100 g di Gocce di cioccolato fondente

-500 g di Farina per dolci S.G 500 g

-2 Uova (medie

-200 g di zucchero di canna

-3 g di Bicarbonato

-1 pizzico di sale

-180 g di margarina vegetale (ammorbidita)

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, vi svelo un trucchetto per evitare che le vostre gocce di cioccolato si sciolgano durante la cottura: metettele in frigo così che siano ben fredde quando le unirete all’ impasto . Lavorate con le fruste la margarina a pezzetti ammorbidita,  lo zucchero  e un pizzico di sale e mescolate fino ad ottenere una sorta di crema. A questo punto, incorporate le uova intere   e versate la farina.

Aggiungete il bicarbonato e continuate a  mescolare il composto; infine, unite le gocce di cioccolato .Trasferite l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata e  formate un panetto piatto, avvolgetelo con la pellicola lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo di risposo riprendete il panetto dividetelo in filoncini e da questi ricavate 40 piccoli pezzetti e dategli la forma che preferite. Trasferite i biscotti su un vassoio rivestito con carta da forno e riponeteli in frigorifero per circa 30 minuti prima di cuocerli. (questo vi permetterà di avere una cottura ottimale!).

Cuocete i vostri biscotti in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti (o in forno ventilato a 160° per 10 minuti).