TIRAMISU’ SENZA UOVA CRUDE

SAM_9518

Questa è una versione del tiramisù perfetta per chi non può mangiare le uova crude e non vuole rinunciare a questo dolce , prepararlo è facilissimo e veloce . Ecco la ricetta :

INGREDIENTI
250g di mascarpone
250g di panna montata già zuccherata ( se non è zuccherata aggiungete 75g di zucchero)
14-16  savoiardi
6 tazzine di caffè
Cacao in polvere
2 cucchiai da cucina di martini

PREPARAZIONE
Se utilizzate la panna non zuccherata mescolate il mascarpone con 75g di zucchero, potete renderlo più light utilizzando la panna in polvere(tipo dolceneve ) e il latte parzialmente scremato (seguendo le indicazioni della confezione).
Mischiare il mascarpone con la panna già montata, aggiungere il martini.
Fare un primo strato con la crema ottenuta,
bagnare velocemente i savoiardi con il caffè in tutti e due i lati e metterli sopra la crema, fare un’ altro strato allo stesso modo finendo con la crema e spolverizzare sopra il cacao.
Lasciare riposare 6 ore prima di servire.

tiramisù light

aaaaaa

[banner]

Print Friendly, PDF & Email
Precedente CARBONARA LIGHT CON PROSCIUTTO E PISELLI Successivo SPAGHETTI AL NERO DI SEPPIA

14 commenti su “TIRAMISU’ SENZA UOVA CRUDE

      • cetty il said:

        isi è buonissimo, io lo faccio sempre così , ma aggiungo qlc cucchiaio di zucchero al mascarpone prima di mischiarlo alla panna, su 250 gr di mascarpone 75 gr. 🙂

        • semplicibonta il said:

          io non ho messo lo zucchero perchè ho utilizzato la panna dolceneve che è dolcissima di suo ma se si utilizza una panna non zuccherata il tuo procedimento è perfetto, lo aggiungo subito, grazie!

    • semplicibonta il said:

      Ciao Cetty, io preferisco avere una crema chiara quindi aggiungo solo il martini, tanto il gusto del caffè arriva dai savoiardi inzuppati, comunque grazie per i tuoi utili consigli!

  1. cecile il said:

    Ciao a tutti e tutte! Ho appena seguito questa ricetta ed è veramente buona e genuina. Prima di allora seguivo la classica ricetta con le uova. Questa è leggera ma sempre gustosa. Non ho messo liquore perché non mi piace ma una spolverata di cacao amaro con la crema e mio compagno che mangia di solito pochi dolci ha fatto il bis!

  2. semplicibonta il said:

    Rispetto alla ricetta originale è light, non nego che esisto diversi dolci molto ma molto più light , io utilizzo la panna dolceneve e la mischio con il latte parzialmente scremato , sono 179kcal e 10,2g di grassi per 100g , uso metà dose di mascarpone che ha 455kcal e 47g di grassi per 100g ed elimino le uova

  3. Normalmente uso le chiare d’uovo montate a neve per rendere piu’ leggero il tutto. Non ho mai usato la panna per fare il tiramisu

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.