PLUMCAKE ALLO YOGURT E MIRTILLI ROSSI – ricetta semplice

 

SAM_5688

Questo plumcake allo yogurt è di una sofficità unica , un gusto tanto delicato e inoltre prepararlo è veramente semplice , in casa avevo dei mirtilli rossi secchi e ho deciso di utulizzarli e quindi di arricchire questa ricetta , se voi non li gradite evitate di metterli . Se volete potete spolverizzare il plum cake con lo zucchero a velo , ci sta benissimo.

INGREDIENTI PER 1 PLUMCAKE :
150g di farina 00
100g di fecola di patate
160g di zucchero
250g di yogurt
100ml di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
2 uova
la buccia grattugiata di un limone

100g di mirtilli rossi secchi (facoltativo)

PREPARAZIONE

In una contenitore mettere tutti gli ingredienti liquidi quindi: lo yogurt , l’ olio , le uova , mescolare bene il tutto , setacciare la farina, la fecola ed il lievito e aggiungerli al composto ottenuto insieme allo zucchero e alla buccia grattugiata del limone, continuare a mescolare con il mixer fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi

SAM_5677 SAM_5678 SAM_5679

Aggiungete anche i mirtilli e mescolate bene , (se non avete lo stampo in silicone potete imburrarlo e infarinarlo oppure imburrarlo e attaccare la carta forno) versare all’ interno dello stampo per plumcake il composto ottenuto e infornare subito a 180° per circa 30 minuti. La maggior parte dei mirtilli scenderà nel fondo, quindi non preoccupatevi. Se volete quando sarà freddo potete spolverizzarlo con lo zucchero a velo.

SAM_5681 SAM_5683 SAM_5687

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente FETTINE CON PROSCIUTTO E MOZZARELLA Successivo COME FARE UN CESTINO DI FORMAGGIO

2 commenti su “PLUMCAKE ALLO YOGURT E MIRTILLI ROSSI – ricetta semplice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.