PASTA AL PESTO DI PISTACCHI E PESCE SPADA

La pasta al pesto di pistacchi e pesce spada senza panna è un primo piatto saporito e facile da preparare  , vedrete come si sposano bene questi due ingredienti , un gusto e un profumo davvero particolare , se non trovate il pesto di pistacchi pronto provate la mia ricetta per preparla in casa che trovate QUI ; se cercate un primo con questo pesce vi consiglio di provare anche la pasta con pesce spada e pomodorini e la pasta con pesce spada melanzane e menta. Se siete alla ricerca di ricette con i pistacchi potete provare la pasta con pesto di pistacchi , panna e prosciutto , delicata e sfiziosa ; oppure la torta magica al pistacchio senza glutine , quattro strati di bontà con una sola pastella ; inoltre vi consiglio delle sfiziose polpette alla mortadella e pistacchi cotte al forno ; o ancora il merluzzo in crosta di mandorle e pistacchi , facilissimo da preparare ; per i più golosi consiglio la torta di pistacchi e cioccoloto e i biscotti di mandorle e pistacchi .

pasta al pesto di pistacchi

Ecco la ricetta per preparare la pasta al pesto di pistacchi e pesce spada :

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :
320g di pasta ( io calamarata )
200g di pesce spada
200g di pesto di pistacchi
50ml di vino bianco
1 spicchio d’ aglio
olio extravergine d’ oliva
sale e pepe

PREPARAZIONE :
Se non avete il pesto di pistacchi pronto seguite la ricetta che trovate cliccando QUI.                Pulire il pesce spada , eliminare la pelle e tagliardo a cubetti .
In una padella mettere un filo d’ olio e uno spicchio d’ aglio precedentemente pulito  , aggiungere i cubetti di pesce spada e cuocere per qualche minuto , sfumare con il vino bianco e proseguire con la cottura , non bisogna cuocerlo troppo .
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata , scolarla e trasferirla nella padella con il pesce , aggiungere anche il pesto e lasciare insaporibe bene il tutto . Infine servire

img_2561-copia-copia

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente PANNA COTTA Successivo CORNETTI DI PATATE SENZA LIEVITAZIONE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.