PARMIGIANA BIANCA DI ZUCCHINE E PROSCIUTTO

La parmigiana di zucchine bianca  con prosciutto è un piatto semplice da preparare e molto gustoso . Perfetta sia come contorno o antipasto  . Si prepare con prosciutto e besciamella che rendono questo piatto unico e goloso , vedrete farete un vero figurone ! Prepararlo è più semplice di quanto si pensa perche le zucchine cuociono direttamente in forno , bisogna solo preparare gli ingredienti , assemblare il tutto e aspettare che cuociano in forno  , senza bisogno di friggere le zucchine prima . Vi consiglio di provare anche lo sformato di zucchine alla parmigiana , anche questo semplice da preparere e molto saporito ; non perdetevi anche le zucchine gratinate al forno , sono talmente buone che creano dipendenza , finiranno subito ! Provate anche la mia parmigiana di melanzanzane bianca con prosciutto   e il timballo di melanzane alla parmigiana , anche questi senza frittura .

PARMIGIANA DI ZUCCHINE BIANCA

Ecco la ricetta per preparare la parmigiana di zucchine bianca

INGREDIENTI:
2 zucchine
250ml di besciamella
100g di prosciutto a cubetti
40g di parmigiano grattugiato
2 mozzarelle ( da 100g l’ una )
sale e pepe
olio e farina per la teglia

PREPARAZIONE
Pulire le zucchine , spuntarle e tagliarle a fette sottili .
Tagliare le mozzarelle a cubetti .
Oleare e infarinare la teglia , mettere un primo stato di zucchine , condire con sale e pepe , aggiungere il prosciutto , la mozzarella , il parmigiano e la besciamella , coprire con le zucchine e ripetere lo stesso procedimento fino ad esaurire tutti gli ingredienti , io ho formato in tutto  4 golosi  strati .
Cuocere in forno a 180° per 40 minuti , infine servire . La parmigiana di zucchine bianca è ottima gustata in inverno ancora calda e filante oppure nelle giornate estive si può preparare in anticipo , conservarla in frigo e consumarla fredda . A voi la scelta !

parmigiana bianca di zucchine

IMG_1673 - Copia - Copia

POTREBBERO INTERESSARTI:

PARMIGIANA DI MELANZANE BIANCA CON PROSCIUTTO

TIMBALLO DI MELANZANE ALLA PARMIGIANA

SFORMATINI DI ZUCCHINE ALLA PARMIGIANA

ZUCCHINE GRATINATE AL FORNO

Clicca QUI per tornare alla HOME PAGE

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente TORTA AI FICHI SECCHI Successivo FOCACCIA SOFFICE DI PATATE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.