MILLEFOGLIE CON CREMA E DI ALBERI DI STELLE

La millefoglie con crema diplomatica e alberi di stelle sono una rivisitazione della classica torta di pasta sfoglia e crema diplomatica ( se volete rendere la preparazione più semplice potete utilizzare solo la crema pasticcera ) . In questa versione di prepara con delle stelle di pasta sfoglia di diversa grandezza posizionate l’ una sopra all’ altra formando un albero di natale che viene decorato con i ribes che ricordano le palle di natale . Un dolce goloso e di grande effetto da preparare a natale .

millefoglie con crema

Ecco la ricetta la millefoglie con crema e alberi di stelle :

INGREDIENTI 4 ALBERI di stelle :
200g di crema pasticcera
100g di crema chantilly
100g di ribes
1 rotolo di pasta sfoglia
zucchero semolato q.b.
zucchero a velo q.b.

PREPARAZIONE :
Preparare la crema diplomatica mescolando con movimenti circolari la crema pasticcera con la crema chantilly , incorporandole delicatamente .
Stendere un rotolo di pasta sfoglia e bucherellarlo con una forchetta .
Con quattro tagliapasta di dimensioni diverse a forma di stelle tagliare la pasta sfoglia , ricavare quattro stelle per ogni grandezza , disporle in una teglia foderata di carta forno e spolverizzarle con lo zucchero semolato , cuocerle in forno a 180° per 15 minuti , trascorso questo tempo girarle su se stesse e spolverizzarle con lo zucchero a velo , cuocerle fino a quando si saranno dorate , uscire le stelle dal forno e farle raffreddare completamente .
Comporre il dolce mettendo la stella piu grande su un piatto , aggiungere la crema diplomatica e coprire con un’ altra stella di dimensione minore , proseguire in questo modo fino ad usare la stella più piccola , decorare ciescun albero di stelle con i ribes , conservare in frigo fino al momento di servire

millefoglie di alberi di stelle

IMG_2340 - Copia - Copia

POTREBBERO INTERESSARTI :

ALBERO DI NATALE DI PAN BRIOCHE

ALBERO DI PASTA SFOGLIA SALATO

STELLA DI PAN BRIOCHE ALLA NUTELLA

PANDORO FARCITO CON CREMA AL CIOCCOLATO

PANETTONE FATTO IN CASA

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente CREMA CHANTILLY RICETTA ORIGINALE Successivo TOTANI RIPIENI AL FORNO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.