FRITTELLE DI MELE – ricetta dolci di carnevale

SAM_5173

Le frittelle di mele sono dei dolci fritti tipici del Trentino Alto Adige che vengono preparati soprattutto durante il carnevale , si preparano con mele , uova , farina , latte e zucchero . Ecco la ricetta:

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

INGREDIENTI
3 mele renette
2 uova
1 limone
100g di farina
mezzo bicchiere di latte
zucchero
1 pizzico di sale
olio di semi di arachide

PREPARAZIONE

Prima di tutto occupiamoci delle mele: sbucciarle, privarle del torsolo e tagliarle a rondelle, poi disporle in un piatto fondo e spruzzarle con il succo del limone per non farle annerire. Sbattere i tuorli con un pizzico di sale e la buccia grattugiate di mezzo limone, incorporare la farina setacciata e il latte , infine aggiungere gli albumi montati a neve ferma  e mescolare con movimenti dall’ alto verso il basso cercando di non farli smontare. Passare le mele prima nello zucchero e poi nella pastella e friggerle, man mano  che si indorano levatele dalla casseruola e mettetele su un foglio di carta assorbente, infine servirle cosparse di zucchero. Se vuoi qualche consiglio utile per una perfetta  frittura clicca qui.

FRITTELE DI MELE

aaaaaa

[banner]

Print Friendly, PDF & Email
Precedente torta compleanno togo e smarties - ricetta facile Successivo PIGNOLATA O PIGNOCCATA PALERMITANA - ricetta dolci di carnevale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.