FETTINE DI VITELLO CON POMODORO E MOZZARELLA FILANTE – ricetta al forno

SAM_4570

Le fettine di vitello con pomodoro e mozzarella filante sono un’ ottima ricetta per quando si hanno ospiti a tavola perchè il grosso della preparazione si fa in anticipo , infatti le fettine di vitello o di pollo vengono panate e cotte prima, poi si aggiunge il pomodoro e la mozzarella e 5 minuti prima di servire si scalda il tutto nel forno .

INGREDIENTI PER 5 PERSONE
5 fettine di vitello o di pollo
pangrattato q.b.
olio d’ oliva q.b.
sale, pepe e origano
5 cucchiai di pomodori a cubetti (io uso quelli in scatola)
2 mozzarelle tagliate a fette o a cubetti

PREPARAZIONE

Mettere in un piatto il pangrattato insieme al sale, il pepe e l’ origano e mescolare il tutto. In un’ altro piatto mettere l’ olio d’ oliva. Battere le fettine con un martello come quello nella foto, in questo modo anche la carne più dura sarà tenera.

SAM_4902 SAM_4903

Passare le fettine prima nell’ olio e poi nel pangrattato, scaldare una padella antiaderente e cuocere le fettine  in tutti e due i lati a fuoco medio.

SAM_4561 SAM_4562 SAM_4565

Foderare con carta forno una teglia aggiungere le fettine, sopra ognuna mettere un cucchiaio di pomodori a cubetti e la mozzarella, infornare per 5 minuti a 200° o comunque finchè la mozzarella non si sarà sciolta bene e servire subito

SAM_4567 SAM_4568 SAM_4569

aaaaaa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly

Questa voce è stata pubblicata in 3-SECONDI, CARNE e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>