Torrone? Ebbene sì ma goloso!

torrone davvero goloso, tuffato nel cioccolato fondente e ripassato nella granella di pistacchi…..una vera tentazione!

Siamo quasi in estate e io che mi metto a postare? Il torrone?

Sì, avete letto bene, in verità è più un’idea su come utilizzare qualche pezzo di torrone che vi avanza, magari appunto quando sono passate quelle festività in cui viene maggiormente consumato, qualcuno di voi forse ne ha ancora che circola per casa e non sa proprio come utilizzarlo allora ecco un modo per presentarlo ad un fine pasto, in compagnia di amici, giusto prima o dopo una calda tazzina di caffè.

Ho utilizzato dell’ottimo torrone gentilmente inviatomi dalla ditta Flamigni, buonissimo e profumato, tanto che ho dovuto sottrarre il pacchetto dalle mani di mio marito perchè sennò se lo pappava tutto, la stessa cosa è capitata quando l’ho presentato in questa variante, di sei pezzi me ne ha lasciato uno 🙁 che generoso!!

Ingredienti:

qualche pezzo di torrone fino a 100 gr circa

50 gr di cioccolato fondente al 70% minimo

30 gr di pistacchi sgusciati

Procedimento:

Sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente, tritare i pistacchi e porli in una ciotolina, intingete nel cioccolato fuso i pezzi di torrone con l’aiuto di una pinza da cucina, poi passati velocemente e senza premere, sui pistacchi, adagiate i pezzi di torrone su carta forno e ponete su un piatto, fate raffreddare in frigo, prima di servirli lasciate a temperatura ambiente per almeno un’ora. Possono essere utilizzati anche per guarnire una deliziosa torta. 😉

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8 thoughts on “Torrone? Ebbene sì ma goloso!

  1. Ottima idea Francesca e grazie di essere passata! Buona giornata! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*