I secondi piatti veloci sono una valida alternativa a piatti più elaborati.

I secondi piatti.

I secondi piatti veloci rappresentano una valida alternativa a piatti più elaborati. Questi richiedono un tempo maggiore per la loro realizzazione.

Dai piatti a base di carne a quelli a base di pesce, i secondi piatti veloci si contraddistinguono per la rapidità nella preparazione.

La cucina italiana offre numerose soluzioni molto interessanti da proporre come seconda portata di un pranzo o di una cena, o come piatto unico.

Secondi piatti
Pollo alla cacciatora

 

Non è necessario avere un elevato grado di esperienza per preparare un secondo piatto veloce. Ma dei buoni ingredienti di base e un pizzico di fantasia.

Ricette.

Le ricette che fanno parte della categoria delle seconde portate veloci sono innumerevoli e ideali per una dieta sana e equilibrata.

Scopri le ricette dei secondi piatti veloci, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Leggi anche: Cucina Toscana un vero e proprio paradiso per i golosi di tutto il mondo.

Volete qualche idea di secondi piatti veloci e sani da portare in tavola a pranzo o a cena? Cucinare rapidamente è ancora più semplice. Sopratutto quando i piatti da servire sono a base di ingredienti vegetali che prevedono una cottura rapida.

Pensiamo alle verdure saltate in padella o a quanto sia facile cucinare il tofu e il seitan per portare in tavola un primo piatto rapido. Chi ha un po’ più di tempo a disposizione può sperimentare la preparazione di polpette e burger fatti in casa. Anche con i legumi già cotti e con le verdure lessate.

Esistono anche delle ricette davvero rapide per preparare in casa torte salate e fagottini per pranzi e cene salutari e ricchi di gusto. Con queste ricette farete davvero felici tutti i vostri ospiti, non solo chi è vegetariano o vegano.

Ecco in Secondi a Tavola trovate una ampia raccolta di ricette da provare. Per iniziare a sperimentare in cucina con i secondi piatti veloci.

Abbacchio al forno con aglio e limone

Galleria d’immagini.

Costolette di agnello con porcini.
Costolette di agnello con porcini.
Costolette di agnello con doppia panatura, Secondo piatto facile e veloce da preparare per Pasqua.
Costolette di agnello con doppia panatura.
Petto di pollo farcito con spinaci e prosciutto.
Petto di pollo farcito con spinaci e prosciutto.
Pernice arrosto con purè di verze e grana.
Pernice arrosto con purè di verze e grana.
(Visited 170 times, 1 visits today)
 
Precedente Cucina Toscana un vero e proprio paradiso per i golosi di tutto il mondo. Successivo Sformato di carne con pomodori, secondo piatto gustoso e originale.

2 thoughts on “I secondi piatti veloci sono una valida alternativa a piatti più elaborati.

  1. La sua realizzazione prevede giusto un paio di passaggi davvero semplici e veloci ma il risultato sarà di altissimo livello

     

I commenti sono chiusi.