Salsa di pane aromatizzata

La salsa di pane aromatizzata è facilissima da preparare. Si fa con pochissimi ingredienti economici ed è anche molto veloce. E’ ottima per accompagnare carni saporite e si abbina bene anche a polpettoni, arrosti e involtini perché aggiunge ai piatti un tocco di morbidezza senza sopraffare i sapori. Tenete a mente questa ricetta perché vi tornerà sicuramente utile!

Salsa di pane aromatizzata
Salsa di pane aromatizzata

La salsa di pane aromatizzata

Ingredienti per 4 persone:

  • 100 g di mollica di pancarré;
  • 200 ml circa di brodo;
  • 1 foglia di alloro;
  • 1 rametto di maggiorana;
  • pepe bianco;
  • sale.

Spezzettate grossolanamente a mano il pancarré, riunitelo in un tegame e copritelo con il brodo caldo.

Sbriciolate la maggiorana fino ad ottenere una polvere. Aggiungete la foglia di alloro e la maggiorana al pancarré.

Mettete il tegame sul fuoco e fate cuocere a fuoco moderato fino a quando non si sarà addensato. Spegnete quindi il fuoco, aggiustate di sale e spolverizzate di pepe bianco macinato.

Eliminate la foglia di alloro e, servendovi di un frullatore, frullate tutto fino ad ottenere una salsa liscia. Se la salsa risulta secca aggiungete alcuni cucchiai di brodo e mescolate, al contrario se è troppo liquida rimettetela sul fuoco.

Servite la salsa tiepida o calda e buon appetito!!

…………. mmmmmmm YUMMY!

Say Yummy! è anche su Google+ , Facebook , Pinterest e Twitter

Seguitemi!!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Say Yummy

Mi chiamo Emanuela e sonoun ingegnere, ma con la passione per la cucina. La preparazione dei pasti per me è sempre stata la parte creativa e rilassante della giornata. Mi piace mangiare sano ed equilibrato senza dimenticare il gusto e con un occhio di riguardo anche al portafoglio. Vi propongo, nel mio blog, varie ricette della tradizione italiana e altre che ho scovato in giro per il mondo, mi permetto anche di consigliarvi alcune mosse frutto della mia esperienza sperando che vi possano essere utili nella riuscita delle vostre preparazioni. Seguitemi e scrivetemi se anche voi avete consigli o suggerimenti da darmi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.