Peperoni con pesto di mandorle

I peperoni con pesto di mandorle sono un gradevole contorno che si prepara con i peperoni grigliati e spellati conditi con un pesto delicato di mandorle ed erbette aromatiche. Il tutto è un abbinamento molto gustoso e una variante insolita per gustare i peperoni grigliati. Ottimi su bruschette calde o per accompagnare secondi di carne.

Peperoni con pesto di mandorle
Peperoni con pesto di mandorle


Peperoni con pesto di mandorle

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 peperone rosso;
  • 1 peperone giallo;
  • 1 cucchiaio di mandorle pelate;
  • 10 foglie di basilico;
  • 1 rametto di timo;
  • 1 cucchiaio di grana in scaglie;
  • olio d’oliva;
  • sale.

Lavate i peproni, asciugateli e arrostiteli in una padella antiaderente rigirandoli man mano che la pellicina esterna annerisce o in forno. Quando saranno arrostiti, riponeteli in una busta di carta, richiudete la busta e lasciateli raffreddare.

Intanto preparate il pesto di mandorle. Nel bicchiere del frullatore aggiungete il grana e le mandorle e frullatele, poi aggiungete il basilico e le fogliioline di timo e frullate aggiungendo a filo un po’ d’olio d’oliva per umidire. Tenete da parte per condire i peperoni.

Spellate i peperoni, privandoli dei semi interni e del picciolo.Divideteli infine in falde e riponeteli in una terrina. Condite i peperoni con il pesto di mandorle, salate ed, eventualmente, aggiungete un altro poco di olio. Servite e Buon Appetito!!

….MMMmmmm YUMMY!!!

Say Yummy! è anche su Google+ , Facebook e Pinterest

Seguitemi!! ;)

Peperoni con pesto di mandorle
Peperoni con pesto di mandorle

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Say Yummy

Mi chiamo Emanuela e sonoun ingegnere, ma con la passione per la cucina. La preparazione dei pasti per me è sempre stata la parte creativa e rilassante della giornata. Mi piace mangiare sano ed equilibrato senza dimenticare il gusto e con un occhio di riguardo anche al portafoglio. Vi propongo, nel mio blog, varie ricette della tradizione italiana e altre che ho scovato in giro per il mondo, mi permetto anche di consigliarvi alcune mosse frutto della mia esperienza sperando che vi possano essere utili nella riuscita delle vostre preparazioni. Seguitemi e scrivetemi se anche voi avete consigli o suggerimenti da darmi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.