Pennette alla crema di peperoni

Pennette alla crema di peperoni…cosa c’è di più buono e semplice?! Questo primo piatto è veramente una golosità per chi ama i peperoni perché sono proprio loro i protagonisti. Si prepara con peproni grigliati, frullati, alcuni cucchiai di panna e qualche fogliolina di erbette profumate. Semplice, no?

Pennette alla crema di peperoni
Pennette alla crema di peperoni

Pennette alla crema di peperoni

Ingredienti per 4 persone:

  • 360 g di pennette;
  • 3 falde di peperone giallo grigliate (100 g circa);
  • 3 falde di peperone rosso grigliate;
  • 2 pomodori rossi;
  • 3-4 cucchiai di panna da cucina;
  • prezzemolo fresco;
  • 1 piccolo spicchio di aglio;
  • olio d’oliva;
  • sale;
  • pepe macinato fresco.

Scottate alcuni secondi i pomodori in acqua bollente, quindi pelateli, tagliateli a metà ed eliminate i semi interni. Tagliateli a dadini. Cuoceteli 10 minuti a fuoco dolce con un filo d’olio e lo spicchio di aglio pulito e schiacciato. Spegnete il fuoco e fate intiepidire.

Intanto portate a bollore una pentola di acqua salata. A bollore calate la pasta e fate cuocere secondo i tempi di cottura.

Tritate finemente il prezzemolo, una volta che l’avrete lavato e tamponato con carta assorbente.

Trasferite nel bicchiere del frullatore i pomodori cotti, se preferite eliminate prima l’aglio. Poi unite i peperoni grigliati e frullate tutto per alcune decine di secondi. Versate il frullato di peperoni in una ciotola capiente, unite la panna e metà del prezzemolo tritato. Salate, pepate e mescolate fino ad ottenere una crema liscia e dal colore rosato.

Scolate la pasta, versatela nella ciotola e mescolate bene. Cospargete le pennette alla crema di peperoni con il restante prezzemolo tritato, portate in tavola e Buon Appetito!!

….MMMmmmm YUMMY!!!

Say Yummy! è anche su Google+ , Facebook e Pinterest

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Say Yummy

Mi chiamo Emanuela e sonoun ingegnere, ma con la passione per la cucina. La preparazione dei pasti per me è sempre stata la parte creativa e rilassante della giornata. Mi piace mangiare sano ed equilibrato senza dimenticare il gusto e con un occhio di riguardo anche al portafoglio. Vi propongo, nel mio blog, varie ricette della tradizione italiana e altre che ho scovato in giro per il mondo, mi permetto anche di consigliarvi alcune mosse frutto della mia esperienza sperando che vi possano essere utili nella riuscita delle vostre preparazioni. Seguitemi e scrivetemi se anche voi avete consigli o suggerimenti da darmi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.