Bistecche alla pizzaiola

Download PDF

Bistecche alla pizzaiola

Bistecche alla pizzaiola
Bistecche alla pizzaiola

Le bistecche alla pizzaiola sono un secondo di carne facilissimo da preparare e molto gradite a grandi e piccini. Se durante l’estate con questi caldi volete impazzire poco a cucinare e non sapete cosa preparare , questo piatto è sicuramente una valida alternativa a insalate di verdura o  di pasta, perchè si prepara in pochissimo tempo e richiede pochi ingredienti.

Ingredienti per due persone:

4 fettine di manzo tagliate sottili, origano q.b., 1 mozzarella tonda ben , succosa, olio evo q.b., mezza scatola di polpa di pomodoro, sale q.b.

Preparazione:

Lavate bene la carne e battete la carne con un battitore per la carne. Intanto in una pentola capiente antiaderente versate un goccio di olio, un aglio pelato e aggiungete la polpa di pomodoro. Aggiungete origano, poca acqua, aggiustate di sale e fate bollire per 10 minuti.

Intanto tagliate a fettine la mozzarella strizzata e privata dell’acqua.

Quando il sughino sarà ben rappreso versate le bistecche a cuocere a fuoco lento. Rigiratele e verso fine cottura copritele con le fettine di mozzarella. Prolungate la cottura finchè non si sarà sciolta per bene la mozzarella e fate raffreddare due minuti.

Sono pronte da gustare con pane per fare anche la scarpetta!!

 

Buon appetito.

Precedente Fichi caramellati Successivo Ravioloni ripieni con fiori di zucca e ricotta al burro e salvia