Torta Nave dei pirati con Capitan Uncino e Spugna!

Mi sento molto emozionata, con questo articolo inauguro la nuova veste del mio blog, una nuova partenza, piena di grinta e con tanti sogni nel cassetto…volevo pubblicare qualcosa che per me avesse un grande significato, e che mi rappresentasse, con orgoglio vi mostro la torta nave dei Pirati, realizzata per il 4^ compleanno di mio figlio Gabriele, gioia di vita.

 

Torta Nave dei pirati Capitan Uncino e Spugna

Durante l’anno vedendomi fare diverse torte, a un certo punto Gabriele ha capito che potevo farne davvero una tutta per lui(cosa che evitavo visto il periodo), e così arriva la fatidica richiesta “mamma voglio la torta nave dei pirati con Capitan Uncino e Spugna, ma ci devono essere i cannoni, il coccodrillo, l’ancora e le vele …tutta da mangiare” non nascondo che le ho provate tutte per fargli cambiare idea, ma lui era fermissimo su questo desiderio, non potevo non accontentarlo.

Ho dovuto metabolizzare pensare e ripensare, una torta così richiede diverso tempo ma quello che mi spaventava enormemente era il periodo, in piena estate, in vacanza e in Sicilia, ebbene sì il 10 Luglio c’erano circa 37 gradi!!! me lo ricordo bene, ma posso dire che non è andata poi così male, a me è piaciuta molto, e non ha prezzo vedere brillare gli occhi del proprio figlio, incredulo davanti alla sua Torta dei Pirati con Capitan Uncino e Spugna!

La base della torta è una normale torta con pandispagna e gelato, la nave invece è un pandispagna riepito all’interno con crema simil ferrero rocher, le copertura e le decorazioni in pdz (pasta di zucchero), la base con il gelato portata in freezer del ristorante per poi completare la torta direttamente nella loro cucina, che emozione e che ansia 🙂

torta nave dei pirati con capitan uncino e spugna

 

Vi lascio qualche dettaglio…spero che vi piaccia e che possiate prenderne spunto per una festa tutta piratesca 🙂

torta nave dei pirati con capitan uncino e spugna

 

A presto….

2 Risposte a “Torta Nave dei pirati con Capitan Uncino e Spugna!”

    1. artista è una parolona, direi che ogni tanto mi piace giocare con i colori e le forme per dar vita a una bella luce negli occhi delle persone….grazie Jessica 🙂

I commenti sono chiusi.