Torta comunione in pdz, Auguri Annalisa!

Un giorno tra colleghe si scopre che Arianna fa le torte, fa la “cakedesign” (che parolone), una collega prende la palla al balzo e ti dice che le piacerebbe farmi fare una torta comunione decorata in pasta d zucchero per la sua bambina, e da li, una nuova scommessa con me stessa, e io adoro le scommesse!

Accetto volentieri, perchè queste sono le cose che mi piacciono, che mi fanno crescere, che mi danno adrenalina, che mi danno soddisfazione, che mi spingono sempre un po’ più in la, che mi fanno brillare gli occhi quando scorgo altri occhi che brillano quando guardano ciò che le mie mani e il mio cuore hanno creato, quando mi accorgo che un piccolo sogno è stato realizzato grazie al mio saper fare, alla mia passione.

E anche questa volta è stato così, Annalisa mi ha riempito il cuore, ma il mio cuore è stato riempito 4 volte più di quello che mi aspettavo, gli occhi a brillare non erano solo quelli di Annalisa, ma anche quelli della sorellina che aspettava la sua farfalla rosa e della loro mamma, una mamma dolce, attenta, affettuosa e passatemi il termine “delicata”.

Grazie per avermi fatto partecipe in questo giorno importante, grazie per aver riposto fiducia in me, grazie per aver reso una mia torta un ricordo indelebile nelle vostre vite!

Grazie ad Annalisa, ma soprattutto Auguri di vero cuore!

Ancora grazie per il biglietto che ho ricevuto il giorno dopo, che mi ha tanto emozionato….

torta per comunione in pdz

Torta comunione in pdz, con farfalle di cioccolato bianco e margherite!

Questa torta comunione è composta al suo interno da classico pan di spagna con lavorazione senza lievito, da un doppio strato di crema simil Ferrero rocher, e bagna con latte e nesquik.

La copertura è tutta pasta di zucchero, le farfalle sono state realizzate con cioccolato bianco sciolto nel forno a microonde, messo in una sache a poche, e disegnate su carta da forno, lasciate poi raffreddare e asciugare, cosparse da luccichini di zucchero, e solo una volta asciutte, spolverate con bianco perlato.

Qui alcuni passaggi per vedere come ho realizzato le farfalle di cioccolato bianco , allo stesso modo ho fatto la lettera A.

Le margherite invece una volta realizzate sono state asciugate dentro la scatola porta uova per dare la forma dei petali rialzati.

 

Torta comunione con pdz

 

Ancora Auguri Annalisa Da Sapore di Arianna….

 

Per rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette e torte decorate, seguitemi anche sulla mia pagina facebook Sapore di Arianna…vi aspetto!!!