Crema simil Ferrero rocher, senza cottura

Crema simil ferrero Rocher, una crema alla nutellane nocciole per farcire torte, crostate o mangiarla così com’è, una golosità unica, sembrerà di mangiare a cucchiai il famoso cioccolatino, insomma non si può dir di no, soprattutto quando si ha voglia di qualcosa di buono 🙂

Questa crema oltre che essere davvero speciale e buonissima, si prepara senza nessuna cottura, in pochi istanti, semplicemente mischiando qualche ingrediente, una crema magica.

Sicuramente è una bomba calorica, ogni tanto si può cedere a piccole porzioni, in fondo l’anima e l’umore ne saranno felici.

crema simil ferrero rocher

Crema Simil Ferrero Rocher

Ingredienti:

  • 400 g di nutella
  • 200 g di panna da cucina
  • 100 g di nocciole tostate e tritate
  • mezzo pacco di wafer alla nocciola
  • 1 cucchiaio di maraschino o rhum

Per la realizzazione della vostra crema simil ferrero rocher, procedete tostando le nocciole, basterà passarle qualche minuti in padella a fuoco basso, girando continuamente, quando saranno un po’ più brune, spegnete a questo punto lasciatele raffreddare.

Nel frattempo, in una ciotola capiente, mettete la nutella, se dura passatela qualche secondo nel forno a microonde, aggiungete la panna e girate fin quando non si saranno ben amalgamate. Aggiungete il maraschino, la granella di nocciole e solo infinne aggiungete i wafer che avrete precedentemente sbriciolato grossolanamente con le mani, se esce qualche pezzetto più grande non preoccupatevi, sarà perfetto così.

La crema simil ferrero rocher è pronta, questa porzione è perfetta per ricoprire uno strato di una torta del diametro di circa 24 cm.

La crema si mantiene molto bene in frigo, e non indurirà mai troppo anche in frigo.

Buonissima anche da sola magari con qualche biscotto.

Chi vuole può variare la ricetta e invece di mettere i wafer può mettere biscotti sbriciolati.

Buona goduria da Sapore di Arianna

Se questa ricetta ti è piaciuta, seguimi anche sulla mia pagina facebook lasciandomi un Mi Piace QUI