4 antipasti lovvosi, super veloci ! Videoricetta.

Antipasti lovvosi, 4 semplicissimi antipasti romantici, fatti con pasta sfoglia e poco altro, pochi gesti e pochi minuti per creare un antipasto per san valentino completo, per una o due coppie.

Un’idea carina per chi non ha tempo ma non ha voglia di rinunciare a una cenetta per pochi intimi tutta lovvosa.

Spiedini a forma di freccia con pomodorino e formaggio, quadrotti di sfoglia con formaggio spalmabile e pomodorini, girelle di sfoglia con salame, voulevant ripieni con uova di lompo.

4 antipasti lovvosi veloci4 Antipasti lovvosi super veloci

Ingredienti:

  • 1 pasta sfoglia
  • pomodorini
  • salame
  • formaggio spalmabile
  • formaggio duro (emmentaler, provola ecc ecc )
  • uova di lompo

Qui la video ricetta

 

Partiamo dai rotolini, tagliate una striscia di pasta sfoglia come da video, ricoprite con le fettine di salame e girate verso l’interno i due lati, date una forma a cuore e tagliate.

Per i voulevant, armatevi di due formine a forma di cuore, una più grande e una leggermente più piccola, tagliate da un terzo di pasta sfoglia 8 cuoricini , e in quattro di essi togliete il cuoricino interno con la formina più piccola, quella con il cuoricino più piccola sovrapponetela a quella intero, bucherellate la parte interna…dopo sfornata riempite con quello che volete, io ho messo semplicemente uovo di lompo.

Per i quadrotti di sfoglia, ho usato l’altro terzo della pasta sfoglia, ho ricavato 8 rettangolini, in 4 di essi ho tolto un cuoricino centrale con la formina del cuore più piccolo, in quelli interi ho spalmato del formaggio fresco spalmabile (tipo philadelphia) dopo ho messo sopra il rettangolino con il cuore e messo un pomodorino tagliato trasversalmente e girati per formare un cuore.

Infine ho creato con lo stesso metodo altri cuoricini con i pomodorini e ricreato con degli stecchini e del formaggio delle freccette simpatiche.

Spero che queste ricettine simpatiche ma romantiche vi possano tornare utili per una cenetta per pochi intimi…buon love a tutti.

Seguimi su Sapore di Arianna, basta che mi lasci Un mi piace per ricevere le mie ricette…