torta cuore morbido -ricette dolci cioccolato

torta cuore morbido

Oggi avevo voglia di coccole una torta cuore morbido per tutti i mie  cari amici  attimi di dolcezza ..la torta al cioccolato con il cuore tenero e una torta ottima per tutte le occasione  e una delle mie preferite a grande richiesta di tutte le mie amiche ecco la ricetta.

               Torta cuore morbido 

Ingredienti

  • 6 uova
  • 100 g. di zucchero
  • 300 g. di cioccolato fondente
  • 100 g. di burro
  • 60  g. di farina
  • 40g di cacao  in polvere amaro
  • Mandorle 30 g tostate
  • Rum
nella cucina di alessandra

 

 

 

 

 

 

Preparazione Torta cuore morbido 

  1. Spezzettate grossolanamente il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro  a pezzetti  e fatte fondere  tutto a bagnomaria ; togliete il pentolino dal fuoco e lasciate intiepidire il composto ottenuto .
  2. In una terrina sbattere i torli  poi unirle con lo zucchero le mandorle e il rum  amalgamando perfettamente, fino a ottenere un composto spumoso.
  3. Unite la farina e il cacao setacciati e continuati a mescolare ; quindi incorporate poco alla volta il composto di cioccolato fuso e continuate a mescolare finchè l’impasto sarà diventato perfettamente omogeneo.
  4. Unite un pizzico di sale agli albumi e montatali a neve ben ferma con le fruste elettriche pulite
  5. Uniteli all’impasto a cucciavate e amalgamateli delicatamente mescolando con una spatola dall’alto verso il basso , nello stesso senso .
  6. Imburrate uno stampo di 20-22 cm , infarinatelo e versatevi dentro l’impasto , livellatelo in superficie e cuocete in forno  Versare il composto in una tortiera con carta forno e cuocere in forno per 10 minuti 180
  7. Aprite lo sportello , abbassate a 160° e continuate a cuocere per altri 15 minuti sformate .
  8. Servitela se vi piace con  la panna e decorate con trucioli di cioccolato e gherigli di noce ecc.

 

 

 

 

 

Print Friendly
ricette per bambini , , , ,

Informazioni su Alessandra

Amo il mio fantastico mondo Sono nata in un piccolo villaggio in Colombia. Molto giovane mi sono innamorata ed è nato Christian, mio figlio. Mi sono trasferita a Bogotà, dove mio fratello aveva appena aperto un ristorante italiano. Ero stanca di vivere nel piccolo paese dove ero nata e cercavo un significato diverso nella mia vita. Così ho cominciato a capire, sperimentare in cucina. Ma per me non era mai abbastanza. Volevo andare avanti, fare progressi. Chiesi a mio fratello missionario, appena rientrato in Colombia di portarmi con lui in Italia, volevo cambiare vita. Della Colombia ricordo i frutti mangiati con la buccia, gli alberi sui quali mi arrampicavo, il rapporto con la natura così presente. E poi la musica, il calore della gente, i sorrisi, i colori. E' tutto rigoglioso e colorato nel mio paese. Queste immagini sono quelle che riproduco nei miei piatti. Ogni volta che posso torno in Colombia. Per me cucinare è una scoperta, un'arte, un'esperienza che non finisce mai. Un'esperienza che è variegata come è stata la mia vita e sempre diversa.

Precedente cassata siciliana / ricette dolci Sicilia Alessandra Castillo Successivo Ricetta bavarese - pistacchi e fragole

17 commenti su “torta cuore morbido -ricette dolci cioccolato

Lascia un commento