Ricette di pesce secondi / sauro marinato

Ricette di pesce secondi

Il pesce azzurro detiene da sempre un ruolo primario nel ” alimentazione.
Oggi la ricetta di pesce azzurro,  abbiamo il sauro marinato con erbette , anice stellato e finocchio gratinato.

ingredienti per 4 persone

  • 4 sauri
  • rosmarino erba cipollina  menta , prezzemolo
  • olio extravergine di oliva ; sale q b
  • 4 finocchi
  • Mollica condita
  • Per decorare ( anice stellato e cipolla di rossa saltata in padella )
  • preparazione :
  1. pulite gli sgombri eliminando la testa e le interiora .
  2. Sfilettati e privateli di tutte le lische con l aiuto di una pinzetta .
  3. Sciacquate i filetti ottenuti  e asciugateli con della carta assorbente da cucina , salateli e mettete un po’ di olio  di entrambi lati ,tritate il prezzemolo erbe cipollina, e cospargetene i filetti.
  4. Coprite  a lasciare per 1 ora in friggo , se non avete tempo bastano 20 minuti , tranquille e buono comunque.
  5. Nell’ frattempo cucinare i finocchi in acqua salata , scolargli e condirle con la mollica condita , metterli in forno caldo a 160 ° per 20 minuti dipende del vostro forno.
  6. Riscaldare una  padella ben calda  e cucinare i filetti di pesce per 5 minuti girare i  continuare a cucinare per altri 5 minuti.
  7. Servire i filetti di sgombro con i finocchi decorare con la cipolla e anice stellato
    alla prossima ricetta .

 

Print Friendly
secondi di pesce

Informazioni su Alessandra

Amo il mio fantastico mondo Sono nata in un piccolo villaggio in Colombia. Molto giovane mi sono innamorata ed è nato Christian, mio figlio. Mi sono trasferita a Bogotà, dove mio fratello aveva appena aperto un ristorante italiano. Ero stanca di vivere nel piccolo paese dove ero nata e cercavo un significato diverso nella mia vita. Così ho cominciato a capire, sperimentare in cucina. Ma per me non era mai abbastanza. Volevo andare avanti, fare progressi. Chiesi a mio fratello missionario, appena rientrato in Colombia di portarmi con lui in Italia, volevo cambiare vita. Della Colombia ricordo i frutti mangiati con la buccia, gli alberi sui quali mi arrampicavo, il rapporto con la natura così presente. E poi la musica, il calore della gente, i sorrisi, i colori. E' tutto rigoglioso e colorato nel mio paese. Queste immagini sono quelle che riproduco nei miei piatti. Ogni volta che posso torno in Colombia. Per me cucinare è una scoperta, un'arte, un'esperienza che non finisce mai. Un'esperienza che è variegata come è stata la mia vita e sempre diversa.

Precedente Biscotti tipici siciliani ricette | Il fantastico mondo di Alessandra Successivo Pasta frolla ricetta | Il fantastico mondo di Alessandra Castillo

2 commenti su “Ricette di pesce secondi / sauro marinato

Lascia un commento