La tavola di Halloween / idee per decorare |Il fantastico mondo di Alessandra

La tavola di Halloween

Come decorare una tavola spettrale

La tavola di Halloween per questo anche la nostra tradizione colombiane  facciamo una serie di rituali che avevano proprio lo scopo di impedire ai morti di ritornare. Insomma, leggende, racconti macabri e cimiteriali, dolci tipici da lasciare “al defunto” e quant’altro ci hanno sempre accompagnato. Ma Halloween ormai è diventata solo un’occasione per divertirci e vestirci in maschera  , per organizzare delle feste in tema per i nostri amici e giocare a “dolcetto scherzetto”. Se la vostra idea è quelle di offrire una bella cena in tema  oltre a puntare su deliziose ricette “decorate in modo terrificante , sarà la decorazione della nostra tavola a dover rendere al meglio l’atmosfera macabra. Ecco, allora, qualche idea per  creare una perfetta tavola di Halloween da paura.

 Basta procurarsi una tovaglia e delle posate  arancioni  dei bicchieri di carta ,candele arancione o  nere per  ricreare  una tavola di Halloween di paura !

 

 

 

Materiali e strumenti:

candele arancini 3
bicchieri arancioni
tovaglioli neri o arancioni
Tovaglia nera

Tovaglia  arancione
modello di pipistrello ( teschi, capelli di strega ecc.)
colore uso alimentari nero

Colore uso alimentare arancione

Tulle nero (colori arancione , nero , viola ecc.)

Nastro arancione , e nero

Gelatina per alimenti

20 bicchierini da caffè

Succo di pesca 500 ml ( per le gelatine arancione )

Succo di ribes 500 ml ( per la gelatina nera )

porta fiori trasparente

Ramo secco ( lo trovate sulla spiaggia ecc.)

Liquirizia nera ( colorata per decorare il ramo )

Colore nero ( acrilico per dipingere )

Panello

Istruzioni:

1.La prima cosa da fare e raccogliere dei rami secchi e dipingergli di nero e fargli asciugare

2. Fare le gelatine un giorno prima , per quella nera usate un po’ di colore alimentare e per quella di pesca colore alimentare arancione.

3. Cercate una stoffa arancione e una nera , dipende dal vostro tavolo .Ovviamente, se trovate una tovaglia fatta per la vostra tavola già di colore arancione, va benissimo.
4.  Comprare delle candele arancione , suggerimento vanno bene anche nere e se avete un portacandele in legno e perfetto, decoratelo come più vi piace .

5.Rivestire I bicchieri trasparenti con il tulle nero e sistemate le candele sul tavolo.

6.Prendete il ramo di legno e sistemarlo  nel porta fori decorandolo con del tulle nero.

7.Decorare il ramo con la liquirizia , vi assicuro che rende una idea da brivido.

8.Sulla tavola io ho messo tutto quello che avevo in casa ..


 

trovate anche altre idee per Halloween

cliccate qui

  http://blog.giallozafferano.it/sandrita/cappello-da-strega/ 

Vi piace Halloween? allora nel mio blog trovate  tante idee.                                                                                                                  

candele! Nere, color arancio, oppure viola, da sistemare strategicamente sulla tavola e sui mobili della sala da pranzo , tessuti di colori neri , arancione ecc. Tutto quello che abbiamo in casa può essere utile . Altre cose  piattini rotti o sbrecciati.  potreste riuscire anche a trovare delle candele in tema macabro e cimiteriale (ad esempio a forma di lapide, piuttosto che di teschio o di zucca) nei negozi specializzati oppure on-line


 

Biscottini paurosi


 

 

Incollare i ragni o di pipistrelli sui portalampade e sui portatovaglioli con la colla a caldo.

 

 

 

 

 

 

Ecco un altro esempio di come potete apparecchiare la vostra tavola di Halloween servendovi impasto per biscotti e creando i vostri teschi .

 

 

 

 

 

 

Questa simpatica idea del ramo dipinto , e decorato con liquirizia nera e colorata .

Atmosfera da castello del conte Dracula (del resto il tema “vampiresco” La tavola di Halloween, specialmente se alla vostra cena saranno presenti i bambini per fargli divertire. spero che con queste idee vi porte ad Sfogliate la mia  galleria fotografica e prendete spunto e farmi sapere cosi mi faccio due risate anche io che dite?

 

Ho trascorso un  giorni intero  a cercare il materiale per regalarvi delle idee a costo quasi zero , per potere realizzare tutte queste stupende idee di Halloween . Sono andata al mercatino per il tessuto , e cose varie per decorare , altre nella mia casa di anni passati , e quindi sono molto contenta del successo perché ci sono riuscita.

A presto bacini

seguitemi accendete la stellina

 

Print Friendly
eventi e attività, Halloween , , ,

Informazioni su Alessandra

Amo il mio fantastico mondo Sono nata in un piccolo villaggio in Colombia. Molto giovane mi sono innamorata ed è nato Christian, mio figlio. Mi sono trasferita a Bogotà, dove mio fratello aveva appena aperto un ristorante italiano. Ero stanca di vivere nel piccolo paese dove ero nata e cercavo un significato diverso nella mia vita. Così ho cominciato a capire, sperimentare in cucina. Ma per me non era mai abbastanza. Volevo andare avanti, fare progressi. Chiesi a mio fratello missionario, appena rientrato in Colombia di portarmi con lui in Italia, volevo cambiare vita. Della Colombia ricordo i frutti mangiati con la buccia, gli alberi sui quali mi arrampicavo, il rapporto con la natura così presente. E poi la musica, il calore della gente, i sorrisi, i colori. E' tutto rigoglioso e colorato nel mio paese. Queste immagini sono quelle che riproduco nei miei piatti. Ogni volta che posso torno in Colombia. Per me cucinare è una scoperta, un'arte, un'esperienza che non finisce mai. Un'esperienza che è variegata come è stata la mia vita e sempre diversa.

Precedente Biscotti di miele e mandorle | ricetta siciliane | Il fantastico mondo di Alessandra Successivo Lasagnette pasta.con sarde e finocchietto selvatico

Lascia un commento