Guacamole salsa ricette internazionale vegan / Il fantastico mondo di Alessandra

Guacamole salsa una ricetta vegan, della cucina internazionale salsa di Guacamole

La salsa Guacamole  oltre ad accompagnare alcuni piatti tipici sud americani come tacos , pane, viene servita con las empanadas , carne alla griglia e pesce provare per credere .Guacamole salsa una salsa famosissima , salsa internazionale, ( vegetariana, vegan )  molto buona utilizzata fin dall’antichità dagli Aztechi , per la bellezza delle pelle , è  la gioia dello spirito.

Guacamole

Ingredienti

• Avocado 2

• Pomodori 2

• Peperoncino

• Polvere di cumino

• Cipolla fresca

• Aglio

• Pepe

• Coriandolo fresco

• Succo di lime ( sale e olio a piacere )

Per prima cosa prendete gli avocado e apriteli. Togliete il nocciolo che troverete all’interno e cominciate a sbucciarli. Successivamente tagliate la polpa a piccoli dadini, versatela in una ciotola e pestatela con una forchetta (oppure con il frullino ad immersione ) fino a ridurla in un composto omogeneo (tipo poltiglia cremosa).

 

Il secondo passo prevede di prendere aglio, peperoncino, coriandolo, cipolla e pomodori e di tritarli finemente. Potrete usare ovviamente un coltello, Aggiungete il tutto al composto di avocado incorporando anche il succo di lime (che è importantissimo perché, oltre a dare sapore, serve a evitare che la salsa guacamole si ossidi e cambi colore) e un po’ di scorza grattugiata. Concludete aggiungendo il sale, il pepe e la polvere di cumino.

A questo punto pestate un’altra volta il composto, incorporando qualche cucchiaio di olio d’oliva extravergine, in modo da renderlo più uniforme. Una volta girato a dovere, lasciate riposare il Guacamole per almeno mezz’ora per far sì che i sapori si uniformino

guacamole cucina internazionale

 

Accorgimenti:

Per ottenere un buon Guacamole è sicuramente importante utilizzare avocado ben maturi. Per riconoscere un avocado ben maturo, bisogna fare pressione con le dita per verificare che sia morbido al tatto, ma non troppo molle.

 

 

Print Friendly
antipasti vegetariani, ricette vegan , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su Alessandra

Amo il mio fantastico mondo Sono nata in un piccolo villaggio in Colombia. Molto giovane mi sono innamorata ed è nato Christian, mio figlio. Mi sono trasferita a Bogotà, dove mio fratello aveva appena aperto un ristorante italiano. Ero stanca di vivere nel piccolo paese dove ero nata e cercavo un significato diverso nella mia vita. Così ho cominciato a capire, sperimentare in cucina. Ma per me non era mai abbastanza. Volevo andare avanti, fare progressi. Chiesi a mio fratello missionario, appena rientrato in Colombia di portarmi con lui in Italia, volevo cambiare vita. Della Colombia ricordo i frutti mangiati con la buccia, gli alberi sui quali mi arrampicavo, il rapporto con la natura così presente. E poi la musica, il calore della gente, i sorrisi, i colori. E' tutto rigoglioso e colorato nel mio paese. Queste immagini sono quelle che riproduco nei miei piatti. Ogni volta che posso torno in Colombia. Per me cucinare è una scoperta, un'arte, un'esperienza che non finisce mai. Un'esperienza che è variegata come è stata la mia vita e sempre diversa.

Precedente Gelatina di mandarini ricetta siciliana |Il fantastico mondo di Alessandra Successivo Macco di fave e finocchietto , Premiazione del contest Un giorno di ordinario appetito |Il fantastico mondo di Alessandra

33 commenti su “Guacamole salsa ricette internazionale vegan / Il fantastico mondo di Alessandra

Lascia un commento