fonduta di formaggio ricetta | Il fantastico mondo di Alessandra

 fonduta di formaggio ricetta

Fonduta di formaggi ricetta .La fonduta al formaggio è una crema golosissima, e davvero semplice da preparare, con cui potrai condire ed accompagnare innumerevoli preparazioni. Nella sua forma più classica, ad esempio, è ottima servita con dei crostini di pane o dei bocconcini di verdure, magari in compagnia di buoni amici, qui faccio la fonduta di Ragusano, con questa ricette potete cucinare tutte le vostre fondute.

tortino di zucchina e vellutata di pomodoro

fonduta di formaggio ricetta

Per la fonduta:

• 300 g di Ragusano

• 2 tuorli

• 50 g di burro

• ½ di latte

sufficienti 35 minuti in forno a 180°C

Per la fonduta

1. Portate il latte ad ebollizione , poi lasciar raffreddare fino a circa a 80°c.

2. Incorporarvi il Ragusano grattugiato.

3.Legare in fine con il burro e i tuorli , mescolando bene con l’iuto di una frusta .

4. Tenere a caldo a bagnomaria

QUA la ricetta del tortino di zucchine con fonduta di Ragusano

Se gradite le mie ricette vi aspetto nelle mia pagina

Il fantastico mondo di Alessandra 

 croppeALESSANDRA-OK

Print Friendly
Antipasti , , ,

Informazioni su Alessandra

Amo il mio fantastico mondo Sono nata in un piccolo villaggio in Colombia. Molto giovane mi sono innamorata ed è nato Christian, mio figlio. Mi sono trasferita a Bogotà, dove mio fratello aveva appena aperto un ristorante italiano. Ero stanca di vivere nel piccolo paese dove ero nata e cercavo un significato diverso nella mia vita. Così ho cominciato a capire, sperimentare in cucina. Ma per me non era mai abbastanza. Volevo andare avanti, fare progressi. Chiesi a mio fratello missionario, appena rientrato in Colombia di portarmi con lui in Italia, volevo cambiare vita. Della Colombia ricordo i frutti mangiati con la buccia, gli alberi sui quali mi arrampicavo, il rapporto con la natura così presente. E poi la musica, il calore della gente, i sorrisi, i colori. E' tutto rigoglioso e colorato nel mio paese. Queste immagini sono quelle che riproduco nei miei piatti. Ogni volta che posso torno in Colombia. Per me cucinare è una scoperta, un'arte, un'esperienza che non finisce mai. Un'esperienza che è variegata come è stata la mia vita e sempre diversa.

Precedente Insalata di tonno light | ricette Light per stare in forma| Il fantastico mondo di Alessandra Successivo Flan di Baccala |Con fonduta di canestrato Pugliese| Ricette di pesce

19 commenti su “fonduta di formaggio ricetta | Il fantastico mondo di Alessandra

Lascia un commento