Cocktail di gamberi |con maionese senza latte e senza uova |Il fantastico mondo di Alessandra

Cocktail di gamberi con maionese senza latte senza uova

IMG_0185-GAMBERI-BLOGale

Cocktail di gamberi

I  pranzi e le cene delle feste sono piuttosto impegnativi perchè prevedono la preparazione di più  portate. Perché quando arriva le estate tutti facciamo le nostre feste in giardino . Per non trasformare una giornata di festa in una giornata di lavoro cerchiamo di affiancare a piatti piu’ elaborati, altri piuttosto sbrigativi. Per questo vi propongo il cocktail di gamberi un antipasto delicato “ con una maionese senza uovo con latte di mandorle “ di solito il cocktail di gamberi si fa con i gamberi bianchi . La mia proposto ricade sul gambero rosso amo rivisitare i piatti mai uguali ad altri , provate questo cocktail in questa versione resterete meravigliati di quanta bontà.Questa ricetta è stata pensata per le persone che soffrono di allergie alimentare

foto

400 gdi gamberi rossi taglia media

1 ceppo di lattuga

Fiocchi di sale nero di Cipro

Erba cipollina

300 g di maionese senza uova alle di mandorle

100 g di latte di mandorle

30 g di succo di limone

50 g di olio extravergine di oliva

200 g Olio di mais

Senape a piacere

erba cipollina a piacere

1 vasetto di yogurt intero ( intollerante no )

1 cucchiaio di salsa Worcester

 

Preparazione

1 – Lavate i gamberetti e privateli del guscio lasciate qualcuno con la testa per decorare . Metteteli in acqua salata con del olio e fateli bollire per 2 minuti quindi scolateli e lasciateli raffreddare.

2- Nel frattempo preparate la maionese .

3 – Mettete il latte o lo yogurt in un recipiente con il succo di limone .

4- Dopo un minuto iniziare a montalo con il Minipimer , versando l’olio extravergine di oliva e il olio di mais molto lentamente . Perché riesca perfettamente , ci metterete 5 minuti .

5- Finite il gusto con il sale erba cipollina senape ecc. )

6- Lasciate in frigo prima dell’utilizzo.

7- Lavate ed asciugate le foglie di lattuga e posizionatele all’interno di 4 coppe da gelato.

Versate i gamberetti nella salsa cocktail ed infine adagiateli sulle foglie di lattuga

8- Decorare con erba cipollina e fiochi di sale di Cipro

Guardate le foto

A presto un grande beso

 

Print Friendly
Antipasti, Antipasti di pesce , , , , , , , ,

Informazioni su Alessandra

Amo il mio fantastico mondo Sono nata in un piccolo villaggio in Colombia. Molto giovane mi sono innamorata ed è nato Christian, mio figlio. Mi sono trasferita a Bogotà, dove mio fratello aveva appena aperto un ristorante italiano. Ero stanca di vivere nel piccolo paese dove ero nata e cercavo un significato diverso nella mia vita. Così ho cominciato a capire, sperimentare in cucina. Ma per me non era mai abbastanza. Volevo andare avanti, fare progressi. Chiesi a mio fratello missionario, appena rientrato in Colombia di portarmi con lui in Italia, volevo cambiare vita. Della Colombia ricordo i frutti mangiati con la buccia, gli alberi sui quali mi arrampicavo, il rapporto con la natura così presente. E poi la musica, il calore della gente, i sorrisi, i colori. E' tutto rigoglioso e colorato nel mio paese. Queste immagini sono quelle che riproduco nei miei piatti. Ogni volta che posso torno in Colombia. Per me cucinare è una scoperta, un'arte, un'esperienza che non finisce mai. Un'esperienza che è variegata come è stata la mia vita e sempre diversa.

Precedente Torta di pasqua / ricette dolci| Il fantastico mondo di Alessandra Successivo Merluzzo in Tempura / cucina del mondo /

24 commenti su “Cocktail di gamberi |con maionese senza latte e senza uova |Il fantastico mondo di Alessandra

  1. este cocktail de camaròn es magnìfico! todas tus recetas son espectaculares!! (eheheh esame di spagnolo in vista, faccio pratica 😀 :D) bacioni e buona domenica!!

Lascia un commento