centrotavola fai da te natalizio .Il fantastico mondo di Alessandra

Centrotavola fai da te natalizio

Centrotavola fai da te natalizio

Quando penso di mettere a frutto le mie passiate al mare,o in montagna, o dove mi trovi vado a cercare qualcosa che mi sarebbe poi servito più avanti,magari per natale,cioè ad esempio,raccogliere le pietre a forma di cuore , i rami secchi , pigne cadute dagli alberi. Oggi finalmente faro un centro tavola fai da te natalizio a costo quasi zero . E’ molto semplice,quello che ho fatto per me, è piaciuto molto :ma con la fantasia, di ognuno noi si crea un oggetto unico.

 

Materiale

1 barchetta

Colori per dipingere acrilici ( verde ,blu )

Fiori di natale ( riciclati )

Nastri rossi di natale ( riciclati )

1 piantina grassa

Pigne

Pennelli

spray bianco neve

 

scopri come fare : il centrotavola fai da te natalizio

Prendi la barchetta e dipingerla di verde e disegnare delle barche ( che più vi piacciono) e fare asciugare

Posizionare dentro per prima cosa la piantina grassa . posiziona le pigne a piacere continuare , con i fiori natalizi e nastri da formare una decorazione armoniosa Avvolgi del cordoncino rosso intorno al bordo della barchetta e finisci con un fiocco o semplicemente con dei nodini . finisci se volete con spray bianco neve.

Print Friendly
eventi e attività

Informazioni su Alessandra

Amo il mio fantastico mondo Sono nata in un piccolo villaggio in Colombia. Molto giovane mi sono innamorata ed è nato Christian, mio figlio. Mi sono trasferita a Bogotà, dove mio fratello aveva appena aperto un ristorante italiano. Ero stanca di vivere nel piccolo paese dove ero nata e cercavo un significato diverso nella mia vita. Così ho cominciato a capire, sperimentare in cucina. Ma per me non era mai abbastanza. Volevo andare avanti, fare progressi. Chiesi a mio fratello missionario, appena rientrato in Colombia di portarmi con lui in Italia, volevo cambiare vita. Della Colombia ricordo i frutti mangiati con la buccia, gli alberi sui quali mi arrampicavo, il rapporto con la natura così presente. E poi la musica, il calore della gente, i sorrisi, i colori. E' tutto rigoglioso e colorato nel mio paese. Queste immagini sono quelle che riproduco nei miei piatti. Ogni volta che posso torno in Colombia. Per me cucinare è una scoperta, un'arte, un'esperienza che non finisce mai. Un'esperienza che è variegata come è stata la mia vita e sempre diversa.

Precedente Pasta frolla ricetta | Il fantastico mondo di Alessandra Castillo Successivo Ricette antiche siciliane | Filetto di maialino in crosta di pistacchio e salsa al cacao amaro

5 commenti su “centrotavola fai da te natalizio .Il fantastico mondo di Alessandra

  1. che bello! sei peggio di me 🙂 raccogliere e conservare tutto quello che può servire e sprigiona la fantasia! anche un ramo secco! molto bello questo centrotavola! mi piace! ciao cara!

Lascia un commento